
Scherzi, risate e qualcosa di serio
"Con la partecipazione straordinaria di..."
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Adalberto Maria Merli
A proposito di questo titolo
"Nella mia vita ho avuto modo d'incontrare molti personaggi famosi e con loro ho condiviso grandi e piccole avventure. Molti di loro, ahimè, non esistono più, ma sono tuttora presenze vivissime nell'immaginario collettivo. Questo audiolibro vuole ricordare cosa sono stati il cinema, il teatro, la televisione e la radio di alcuni anni fa. A volte con un po' di nostalgia, perché alcune di quelle atmosfere non torneranno più, ma soprattutto con tanta ironia: aneddoti, scherzi, situazioni bizzarre, sono tante le cose da ricordare. Dalle tournée teatrali in giro per l'Europa ai set cinematografici in luoghi straordinari, dalle discussioni sull'arte e sul mestiere alle lotte per la tutela del cinema e della produzione televisiva italiani." Un'autobiografia non convenzionale racconta di un mondo perduto e amatissimo: dalla Roma di Sordi e Mastroianni alla Parigi di Catherine Deneuve e Alain Delon, il memoir autentico di un uomo e di un attore che non ama prendersi troppo sul serio, ironico, caparbio.
©2019 La nave di Teseo Editore Srl (P)2021 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Scherzi, risate e qualcosa di serio
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Adri
- 22/02/2022
DA RIASCOLTARE
Bello bellissimo ti sembra di vivere in un film voce stupenda che mi ha riportato ala giovinezza bravo bravo bravo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Federica
- 16/02/2025
Un grande
Uno degli ultimi grandi attori rimasti, tra coloro che hanno reso grande il cinema italiano. Ora scopro che, a dispetto dei ruoli da cattivo che spesso interpretava, ha un senso dell’umorismo travolgente. Godibilissima lettura, voce sempre splendida. Grazie!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!