-
Oligarchi
- Come gli amici di Putin stanno comprando l'Italia
- Letto da: Dario Agrillo
- Durata: 7 ore e 1 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Secondo studi recenti la Russia ha la quota più alta al mondo di dark money, soldi opachi detenuti all'estero: un trilione di dollari. Si stima che un quarto di questi sia collegato a Vladimir Putin e a suoi stretti associati, e il Cremlino sembra sempre più capace di pilotare operazioni aggressive. L'Italia è uno dei pezzi di questo grande gioco: gli oligarchi russi in Italia investono e comprano grandi proprietà. Agiscono portando avanti attività che sono a volte al confine con lo spionaggio.
Il libro ricostruisce la loro rete di rapporti in Italia: troveremo i rapporti dei servizi segreti italiani sugli investimenti fatti per sostenere operazioni di influenza politica, i passaggi in Italia degli avvelenatori di Skripal, la ricostruzione puntuale dei giganteschi flussi di denaro dalla Russia verso il nostro paese. Così come le relazioni e le onorificenze della Repubblica a personaggi sanzionati da USA e UE e le timidezze dei due governi Conte. Vicende che sembrano uscite da un romanzo di John le Carré, ma che sono drammaticamente reali e ci riguardano da vicino.
Altri titoli dello stesso
Narratore
Cosa pensano gli ascoltatori di Oligarchi
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- giacomo
- 10/04/2023
Interessante
Purtroppo senza leggere questo libro si fa fatica a comprendere lo strano comportamento dei nostri politici che si nascondono dietro il populismo per fare invece scelte gradite a putin, ovviamente non lo fanno gratis..
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente
- 27/03/2023
Versione partitica sugli oligarchi russi
Mi è piaciuto anche se l'autore è nettamente di parte.
L'ascolto non è pesante anche grazie al lettore di altissimo livello.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Luigi di Tullio
- 13/03/2023
Pessimo
Il tema è interessante ma la trattazione è palesemente pretestuosa. Anche a tratti falsa, ad esempio affermano che Volontè è stato condannato, invece è stato assolto da tutte le accuse. Inoltre le fonti che citano sono sempre indefinite.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Claudio Colosio
- 28/02/2023
Forse condizionato da qualche recensione ho ascolt
Forse condizionato da qualche recensione ho ascoltato questo libro in modo critico ma dopo soli 5 minuti ho cominciato a capire che non si tratta di un libro di qualsivoglia interesse storico ma di semplice libro politico. Ho continuato ad ascoltare con molto disgusto e in conclusione non posso che non consigliarne la lettura per evitare a molti la stessa sensazione.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Mickd70
- 17/02/2023
Vergognosa propaganda Russofobica.
J. Iacoboni è il prototipo del giornalista ad orologeria. Scrive quello che i capi gli dicono. E questo libro è uno sproloquio di finte prove ed inchieste che neanche un complottista crederebbe. Chissà se ci farà un’inchiesta altrettanto aggressiva verso le interferenze della CIA e gli interessi degli Oligarchi USA in Italia? Non credo proprio:) dispiace per il giornalismo italiano e anche per Audible che si presta a queste piccolezze. Da evitare assolutamente
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 13/02/2023
Propaganda russa...
descritta bene la sua pericolosità e furbizia. Bravissimi gli autori, molto coraggiosi. Alla fine del libro sono rimasta scioccata e mi sono sentita impotente.
Lo consiglio a tutti!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- salvatore t.
- 04/02/2023
eccezionale libro
assolutamente da ascoltare spiega nei dettagli il modus operandi dei criminali russi nel nostro paese.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Vincenzo
- 01/02/2023
Libro fondamentale
Questo è un libro fondamentale per capire la rete di oligarchi e spie che influenzano o hanno influenzato la vita politica e culturale dell'Italia.
Questo è un libro che va a fondo nelle vicende ed è particolarmente brillante nel ricostruire le storie degli oligarchi.
La lettura l'ho trovata veramente tanto coinvolgente e piacevole.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 01/02/2023
Iacoboni è l'idea che...
... una casalinga ha di un "giornalista".
Peccato che il bravissimo Dario Agrillo abbia prestato la sua voce per questa specie di "reportage" romanzato, pieno di mezze verità e mezza propaganda russofoba.
Iacoboni è uno dei sintomi del livello scandaloso dell'informazione in questo paese.
Lo vedrei meglio in tv a condurre "la sai l'ultima"
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cinzia V.
- 31/01/2023
Vorrei che non fosse vero.
Tutti gli intrecci, raccontati minuziosamente. Lasciano senza parole. Il racconto lascia la sensazione del … Wow… spero che neanche un decimo sia vero… ma invece mi fido delle ricerche fatte. Complimenti! Bel lavoro!