Patriot
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Dario Dossena
-
Di:
-
Alexei Navalny
A proposito di questo titolo
Il potente e toccante memoir dell'impavido leader dell'opposizione che ha pagato il prezzo più alto per ciò in cui credeva. Navalny ha iniziato a scrivere PATRIOT nel 2020, poco dopo l'avvelenamento che gli è quasi costato la vita. Il libro racconta tutta la sua storia: la gioventù, il momento in cui ha sentito l'esigenza di dedicarsi all'attivismo, il matrimonio e la famiglia, l'impegno con il quale ha sfidato una superpotenza mondiale determinata a ridurlo al silenzio e la sua ferma convinzione che non sia possibile resistere al cambiamento, che il cambiamento arriverà.
Con dovizia di dettagli avvincenti, che includono anche lettere inedite dalla prigione, Navalny racconta, tra le altre cose, la sua carriera politica, i diversi attentati alla sua vita e a quella delle persone a lui più vicine, e l'incessante campagna che, con il suo team, ha condotto contro un regime sempre più dittatoriale.
Scritto con la passione, l'acume, la schiettezza e il coraggio per i quali Navalny era giustamente acclamato, PATRIOT è la sua ultima lettera al mondo: un resoconto toccante degli ultimi anni trascorsi nel più brutale carcere al mondo, un memento dei motivi per i quali i principi di libertà individuale sono irrinunciabili, una pressante esortazione a continuare il lavoro per il quale Navalny ha dato la vita.
"Questo libro è una testimonianza non solo della vita di Alexei, ma anche del suo incrollabile impegno nella lotta contro la dittatura, una lotta alla quale ha sacrificato tutto, compresa la sua vita. Grazie a queste pagine, i lettori impareranno a conoscere l'uomo che amavo profondamente, un uomo di integrità e coraggio assoluti. Raccontare la sua vita è un modo per onorare la sua memoria e ispirare altri a combattere per ciò che è giusto e a non perdere mai di vista i valori che contano davvero." - Yulia Navalnaya
©2024 Mondadori Libri (P)2024 Mondadori Librida ascoltare assolutamente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Da leggere
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Per un Ideale di libertà e contro la dittatura sacrifica la propria vita.
Il coraggio
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
imperdibile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un autentico figlio di Dio, con le sue fragilità, con le sue sincere e umili testimonianze delle sue umane debolezze che lo hanno per questo reso evangelicamente ancora più vero nell'aver saputo interpretare al meglio il verbo nel farsi di una civiltà libera e laica. Lo annovererei fra quel gruppo di profili che appartengono ad una dimensione mistica del secolo scorso quali Simone Weil, Etty Hillesum o Edith Stein che seppero indicare al mondo la strada per la verità e la giustizia tra i popoli contro l'orrore dei disumani regimi. Possa la sua tenacia contaminare quanto mai oggi la vita della sua gente e di tutti. Che la terra lo lieviti e ne diffonda lo spirito.
Una lucida, autentica religione civile e oltre
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.