Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Chiara Leoncini
-
Di:
-
Christiane F.
A proposito di questo titolo
Berlino, anni Settanta, quartiere dormitorio di Gropiusstadt. Christiane F. ha dodici anni, un padre violento e una madre spesso fuori casa. Inizia a fumare hashish e a prendere Lsd, efedrina e mandrax. A quattordici anni per la prima volta si fa di eroina e comincia a prostituirsi. È l'inizio di una discesa nel gorgo della droga da cui risalirà faticosamente dopo due anni.
La sua storia, raccontata ai due giornalisti del settimanale "Stern" Kai Hermann e Horst Rieck, è diventata un caso esemplare, una denuncia dell'indifferenza della nostra società verso un dramma sempre attuale. Una testimonianza cruda, la fotografia di un'epoca.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
©2014 Rizzoli (P)2018 RizzoliBellissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un testo che va letto (o ascoltato) almeno una volta nella vita che fa capire molte cose, l'ingenuità di alcuni giovani, l'amore e la disperazione dei genitori.
Andrebbe fatto leggere ai ragazzi, non ricordo se ai miei tempi ce lo fecero leggere ma ricordo benissimo un pomeriggio a casa con amici a vedere il film. Anche noi eravamo ingenui e qualcuno, al tempo, non capì bene il problema al quale andava incontro.
Duro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Dopo averlo ascoltato non posso che confermare i giudizi: questo libro è davvero un capolavoro!
La storia è di Christiane è raccontata in maniera incredibilmente schietta, e questo ti trasporta dentro al suo vissuto come un uragano emozionale.
Se dovessi indicare un difetto di questo libro direi il finale troppo sbrigativo e inconcludente, sembra quasi che l'autrice abbia dimenticato di passare all'editore l'ultimo capitolo.
Capolavoro di intensità
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
fondamentale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
top
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.