Ne vale sempre la pena copertina

Ne vale sempre la pena

Il Dottor Sorriso, i suoi pazienti e il vero valore della vita

Anteprima
Offerta a tempo limitato
3 mesi gratis di Audible Premium
Iscriviti ora
L'offerta termina il 15 luglio 2026 alle 23:59. Approfittane!
I primi 3 mesi gratis.
Ascolto illimitato della nostra selezione in continua crescita di migliaia di audiolibri, podcast e Audible Original.
Accesso a vendite e offerte esclusive.
Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese.

Ne vale sempre la pena

Di: Momcilo Jankovic, Salvatore Vitellino
Letto da: Massimiliano Lotti
Iscriviti ora

3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Possibilità di disdire ogni mese. Offerta valida fino al 15 luglio 2026 alle 23.59.

Acquista ora a 10,58 €

Acquista ora a 10,58 €

Scoprire che il proprio figlio ha la leucemia, vuol dire capire che la vita non è nostra, è fragile e aleatoria. E quando capiamo che la vita non è quello che credevamo, come cambia a quel punto il suo senso per noi? Solo chi vive nella frontiera fra vita e morte può rispondere. Per quarantanni il dottor Momcilo Jankovic ha curato i bambini leucemici nel reparto di Emato-oncologia pediatrica dell'ospedale San Gerardo di Monza, centro d'eccellenza nazionale. Ha fatto dell'ascolto e della terapia del dolore la sua missione, nella convinzione che se la medicina non può guarire tutti, ha il dovere di offrire una qualità di vita alta anche per chi è destinato a morire. La sua generosità ed empatia con ogni paziente lo hanno fatto amare e reso noto, tanto che i media lo hanno soprannominato il "Dottor sorriso".

Questa è la sua storia, e dei suoi "ragazzi". Di chi gli ha insegnato che la nostra vita non è mai solo nostra, o come accettare il momento del commiato; di chi ha capito che nella resilienza al dolore produciamo tanta bellezza, come il mollusco fa con la madreperla; e di chi gli ha aperto gli occhi sul peccato più insidioso, l'abitudine alla vita. Storie di desideri realizzati - quelli dei suoi pazienti a cui Jankovic fa incontrare le loro star preferite (da George Clooney a Jovanotti, da Vasco Rossi a Ligabue); storie di un miracolo più grande della guarigione, quel contagio dell'altruismo che abbraccia migliaia di persone. È questo calore umano il dono che vuole trasmettere l'audiolibro, quel calore che tutti riconosciamo, come la luce del sole negli occhi chiusi. È una forma di amore che ci spinge oltre noi stessi, e sa svelarci quanto la vita valga sempre la pena viverla.

©2018 Baldini & Castoldi Srl (P)2019 Audible Studios
Medico Professionisti e accademici

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Io sono con te copertina
La vita non è un peso copertina
Noi siamo immortali copertina
Il sorriso di Elena copertina
Più forte del destino copertina
Occhi di riso, occhi di Luna copertina
Il precipizio dell'amore copertina
Le mie orme verso la vita copertina
Lotta e sorridi copertina
Sintomi di felicità copertina
Io splendo copertina
Prometto di perderti copertina
Venduta copertina
Morire copertina
Una sconosciuta copertina
Guarda Sempre Il Cielo copertina
adbl_web_anon_alc_button_suppression_t1
Tutte le stelle
Più rilevanti
Un libro che ti arricchisce particolarmente, ti fa guardare la vita da altre prospettive ed apprezzare valori altrimenti scontati, ma in realtà per nulla scontati. Grazie Dottore per aver condiviso le Sue esperienze.

profondo

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

carico di umanita' mette i brividi. ti porta dritto nel problema.interpretazione ottima.
PERCHÉ DEVONO SUCCEDERE QUESTE COSE?

Marco 58.bellissimo.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Racconti di storie di vita vere e commuoventi che si sviluppano tra le mura di un ospedale. A chi come me ha la fortuna di non averle vissute in passato, aiutano relativizzare i problemi e ad apprezzare la forza e il coraggio di questi piccoli grandi eroi

commuovente

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Mi è piaciuto moltissimo per la forma, per i contenuti e per la maestria del lettore. Un audiolibro che dovrebbero ascoltare tutti coloro che lavorano a diretto contatto con gli ammalati. Vero, sincero, il protagonista si mette a nudo, narrando le sue esperienze nel reparto di emato-oncologia pediatrica, e dedicando grande attenzione alla sua relazione con i piccoli degenti e i loro parenti. Analizza i fallimenti, i successi, i lutti sottolineando sempre che è maggiore ciò che ha ricevuto in quel reparto di quello che ha dato. Medico con una sensibilità e capacità di autocritica veramente rari. In sintesi, questo libro ti fa pensare, riflettere, eliminare preconcetti e punti di vista..

meraviglioso

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Descrizione vera e appassionata di chi lavora da missionario anziché per soldi.Professionista vero e umano.

Umanità

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Vedi altre recensioni