Occhi di riso, occhi di Luna
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 4,95 €
-
Letto da:
-
Roberta Maraini
A proposito di questo titolo
Una vita perfetta in ogni minimo difetto
Una storia che ci insegna a guardare al di là dei pregiudizi, delle paure e delle discriminazioni, per ricordarci come si arriva al cuore delle cose
Alessandra è una nutrizionista che ama viaggiare, Luca è un ingegnere appassionato di cucina. Sono una coppia normale, che vive con serenità una gravidanza perfetta, fino a pochi istanti dopo il parto, quando ai neogenitori viene un sospetto: gli occhi a mandorla della piccola Luna vogliono forse dire qualcosa?
La diagnosi arriva subito: Luna ha la sindrome di Down. I primi giorni sono carichi di disperazione e paura per il futuro, ma poi ci pensa proprio Luna a mettere in chiaro le cose: io sono qui, dolce, bellissima e già con un bel caratterino, e ho bisogno di tutto il vostro amore. Da quel momento inizia l'avventura di una famiglia come tante: perfetta in ogni minimo difetto. Un viaggio fatto di scoperte quotidiane, momenti divertenti e lezioni profonde, nel difficile e meraviglioso mondo della diversità. Grazie a Luna, Alessandra e Luca imparano in poco tempo che la conoscenza può trasformare il timore in amore, che ogni diversità, se celebrata, può colorare il mondo, e che la vera bellezza sta negli occhi di chi guarda. Tra chitarre, sorrisi e occhi color cielo, Alessandra e Luca affrontano ogni sfida con il cuore pieno di speranza, perché il primo passo verso l'inclusione è cambiare percezione, e oggi, con la storia della loro piccola Luna, vogliono raccontare la luce di ogni bambino, urlando al mondo che si può essere perfetti in ogni piccolo difetto.
Libro che insegna tanto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Una mamma sa’
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ma la cosa che mi ha fatto letteralmente abbandonare il libro era il discorso della autrice su “anche vostri figli possono subire un incidente o malattia ecc anche se sono nati sani ecc “Mah,sembra quasi un malaugurio. Poi altri discorsi assurdi davvero .
Mi piacciono molto libri del genere ma questa scrittrice secondo me si è lasciata un po andare ..
Che delusione
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.