L'uomo invisibile
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 7,95 €
-
Letto da:
-
Claudio Carini
-
Di:
-
H. G. Wells
A proposito di questo titolo
Uno scienziato inglese riesce a mettere a punto un procedimento che rende invisibile qualsiasi oggetto e decide di sperimentare su di sé la sua fantastica scoperta.
L'esperimento riesce perfettamente, ma lo scienziato scopre ben presto che essere invisibili comporta tutta una serie di spiacevoli effetti collaterali che non aveva previsto.
Sempre in bilico tra il tragico e il grottesco, tra un delirio di onnipotenza ed una impotente assurdità, il personaggio uscito dalla penna di Wells diventa una sorta di "anti-super-eroe".
Griffin, questo il suo nome, tenta di avvalersi della sua scoperta scientifica per instaurare il “regno del terrore” su una società che si è resa colpevole di non aver riconosciuto i suoi indubbi meriti.
Considerato uno dei padri del genere fantascientifico, Herbert George Wells ha pubblicato L'uomo invisibile nel 1897. Il romanzo, ebbe un notevole successo letterario, tanto che in seguito fu oggetto di numerosi adattamenti cinematografici e televisivi.
©2020 recitar Leggendo Audiolibri (P)2020 recitar Leggendo AudiolibriBellissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Welles si conferma un narratore di prim’ordine enel raccontare l’animo umano e la sua corruzione.
Buona la lettura, anche se il timbro della voce non è dei miei preferiti.
Classico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Va be', ci provo, parto dal contenuto. È un libro per amanti della fantascienza e dell'avventura. Non si sofferma sulla psicologia dei personaggi né su questioni esistenziali, quindi per me è troppo leggero, per cui magari a leggerlo o ascoltarlo da un lettore meno bravo penso che mi sarei annoiata.
Per fortuna, invece, Carini dà alla storia quella profondità che scarseggia nel testo, caratterizzando i personaggi, dando loro un'anima, mettendoci ironia, vitalità, complessità, quindi è comunque stato molto piacevole. credo che per chi ami il genere possa essere una bellissima esperienza
Lettore bravissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Classico e moderno
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.