L'abbandono alla Divina Provvidenza
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 3,95 €
-
Letto da:
-
Silvia Cecchini
A proposito di questo titolo
Jean-Pierre Caussade è stato un gesuita e maestro di spiritualità francese. Ha dedicato quasi tutta la sua vita alla direzione spirituale, predicando gli esercizi spirituali di sant’Ignazio di Loyola.Abbandono alla Divina Provvidenza è una sua raccolta di scritti elaborati nel 1730-1740, giunta sino a noi grazie alle suore Visitandine di Nancy. Il testo propone un cammino spirituale che porti alla dissoluzione della propria individualità e al raggiungimento di uno “stato di pura fede”, un “abbandono” appunto, alla volontà di Dio istante per istante., uno dei più interessanti testi mistici di ogni tempo.Cornice musicale di Kevin Mac Leod.
©2011 Gli Ascoltalibri (P)2011 Gli Ascoltalibrimeditazioni da non perdere
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
L'abbandono alla Divina Volontà
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Prima di aprire questo libro bisogna preparare ad aprirsi mente e spirito, perché ci vuole una fede capace di volare oltre la ragione, sul soffio della follia delľAmore di Dio.
Caussade, attraverso la voce meditante di Silvia Cecchini (che adoro!), ci conduce per mano a scorgere la via "più semplice", che inizialmente sembra impossibile ma si rivela man mano l'unica a cogliere realmente la profondità dell'esistenza. E pur radicandosi fermamente nel più luminoso Cristianesimo, ogni parola danza in sintonia con tutto il pensiero umano che nel tempo e nello spazio si è posto alla ricerca di un senso.
Un viaggio Mistico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.