-
La settima luna
- Letto da: Michele Maggiore
- Durata: 11 ore e 59 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 10,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
La notizia è di quelle che richiedono un brindisi speciale. Su una terrazza incastonata nel Supramonte, in uno degli hotel più incantevoli della Sardegna, il vicequestore Vito Strega sta festeggiando la nascita della nuova unità investigativa sui crimini seriali. Con lui ci sono le inseparabili ispettrici Eva Croce e Mara Rais. Finalmente tutto sembra andare per il verso giusto. Ma una telefonata li riporta alla realtà e i tre devono salutare il cielo terso e il sole dell’isola.
Nelle terre paludose del Parco del Ticino è stato ritrovato il corpo di una ragazza. Quando l’ispettrice Clara Pontecorvo arriva sul posto, stenta a credere ai propri occhi: la vittima ha le mani legate dietro la schiena e indossa una maschera bovina. Mancava solo questo per Clara, che ha già un grosso problema: è alta 1,98, non trova mai dei vestiti adatti a lei. Tantomeno un uomo.
L’istinto le dice che quella scena del crimine potrebbe essere la riproduzione di un altro delitto avvenuto anni prima in Sardegna. E nessuno, meglio di Strega, Rais e Croce, conosce quel caso, che aleggia ancora nelle loro vite come un’ossessione. Ora a piede libero c’è un emulatore, che vuole i riflettori puntati su di sé… I poliziotti dovranno essere più uniti che mai, e Vito Strega, per la prima volta così vulnerabile, si troverà a fare i conti con il proprio passato.
Piergiorgio Pulixi, in un romanzo dal passo ritmato di danza, si addentra nei meandri oscuri dell’umano e interroga l’essenza più intima di una terra impenetrabile. Dall’inizio alla fine, una domanda, come un tarlo, accompagna Strega e noi lettori: sono i poliziotti a dare la caccia al killer o è lui a dare la caccia a loro?
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di La settima luna
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Piera
- 26/09/2022
mi è piaciuto
un bel giallo letto magistralmente da Michele Maggiore aspetto con trepidazione il prossimo libro di Piergiorgio
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Angelina
- 21/09/2023
Bastavano meno ore: discreto.
Mi sarebbe piaciuto di più se le ore di ascolto fossero state meno. La prima parte riferita alla Sardegna la trovo inutile per chi come me sta ascoltando il primo libro di questo autore. Idem per il centro del libro, mi ha dato l'impressione che dovesse allungarlo a tutti i costi. Dal lettore nessuna sorpresa: bravissimo come sempre.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Alessandro
- 14/09/2023
La settima luna
Molto bello e ben letto. Ritmo incalzante che appassiona. È stata una piacevole scoperta la conoscenza di questo autore. Lo consiglio.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Marcella Visentin
- 13/09/2023
ECCELLENTE
Ottimo thriller, non solo per l’intreccio e i colpi di scena, la perfetta costruzione del plot, ma anche per la scrittura ricercata e colta di Pulixi che è anche un ottimo narratore. Inoltre, splendida la lettura di Michele Maggiore
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- caty
- 05/09/2023
Stupendo
È il quarto libro di Pulixi di fila che ascolto. Ma quanto è bravo??? Ogni storia è ben costruita e, finalmente, devo aspettare il finale per conoscere il colpevole. Personaggi ben strutturati, ormai adoro tutta la squadra di Vito Strega. Non vedo l'ora di ascoltarne ancora.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Trixi
- 31/08/2023
Finale inaspettato, ma…
Direi che la recensione di un libro fatta dal protagonista alla fine si adatti bene. Prosa sciatta e prevedibile, personaggi senza spessore e macchiettistici. L’unica cosa che lo salva è un finale inaspettato. Lettura troppo manierata, ma con tutto il testosterone che gira nelle pagine non si poteva pretendere
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Florinda Picciau
- 27/07/2023
settima meraviglia
Il libro è stupendo, Pulixi scrive benissimo e fa entrare il lettore nel suo mondo.
Sottolineo, come hanno fatto altri lettori, l'imprecisione di alcuni termini sardi e l'accentazione di qualche termine in Italiano
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 21/07/2023
Pulixi non Pulici
Storia, personaggi e lettura interessanti. Non sono molto amante del genere ma è il terzo di Pulixi che ascolto. Pulixi non Pulici (la X ha il suono ʒ come in francese je, Jean ecc.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Paola
- 02/07/2023
Scorrevole
Bella costruzione della trama, non annoia anzi a tratti nonostante la tragicità è divertente.
Buona anche la lettura
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Giorgio B
- 17/05/2023
Un bel giallo
Storia intrigante, scorrevole, e coinvolgente, con personaggi ben tratteggiati. Complessivamente valida la narrazione. Da ascoltare !