-
Lo stupore della notte
- Letto da: Michele Maggiore
- Durata: 9 ore e 42 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 10,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Se la incontri non la dimentichi, perché il commissario Rosa Lopez è pronta a sacrificare un ostaggio per riportare la situazione in parità. La ricordano ancora in Calabria, dove si è fatta le ossa nella guerra alle cosche. Non la dimenticano oggi, a Milano.
Lettere minatorie e proiettili nella cassetta della posta sono il premio per una carriera che l'ha condotta ai vertici dell'Antiterrorismo. Ma dietro la scorza da superpoliziotta, Rosa cova il tormento: il suo compagno è in coma, vittima di un attentato. E non c'è solo il senso di colpa, ci sono anche le frequentazioni con quelli del Lovers Hotel, il luogo che non esiste, in cui niente è proibito e quando qualcuno deve cantare si attacca la musica della tortura.
La sbirra, però, non può cedere alla donna. Una minaccia gravissima incombe sulla città: la più perfida delle menti criminali ha ordito un piano di morte. Lo chiamano il Maestro e insegna l'arte della guerra. Per fermarlo, la Lopez scivolerà in una spirale di ricatti, tradimenti e vendette.
Considerato la voce under 40 più brillante del noir italiano, Piergiorgio Pulixi si avvale di fonti confidenziali per esplorare gli oscuri rovesci delle strutture di pubblica sicurezza.
In una metropoli caleidoscopio delle vanità dell'Occidente, nelle cui strade l'eroina scorre a fiumi e impazzano le gang di latinos, mentre i milanesi hanno smesso di ammazzare al sabato per trasformarsi in potenziali bersagli, tutto quello che credete di sapere vi apparirà sconosciuto.
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di Lo stupore della notte
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 12/08/2021
Insulso!
E' la terza volta che provo a leggere o ascoltare qualcosa di Pulixi, incuriosita dalle molte recensioni positive e ora posso affermare con certezza che questo autore non mi piace per nulla!
Ma come si può considerare un bravo scrittore di gialli? Gli manca proprio il ritmo.
Le sue storie sono scontate, piatte, inutili, zero colpi di scena, qualche scopiazzamento mal riuscito dei bravi scrittori thriller e un occhio verso Carrisi, che però può guardare solo da lontano! Per non parlare delle scene di sesso: ridicole e imbarazzanti, si capisce chiaramente che la descrizione del piacere femminile è fatto da una mente maschile che poco sa del piacere femminile! I personaggi sono inverosimili e poco credibi e agiscono fuori da ogni logica. Tira in ballo spie americane, CIA e un po' lei terrorismo islamico, che si sa, fa tanto thriller americano, solo che la storia è ambientata in Italia, quindi in un contesto completamente avulso da tutti questi argomenti.
Il tutto condito con un lettore assolutamente spiacevole, voce monotona, stranamente impostata e accento milanese (o ostenta per sembrare tale!), sembra che a leggere sia Enrico Ruggieri!
Nell'insieme definirei questo ascolto una spiacevole esperienza.
Lo sconsiglio.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Giovanni
- 17/07/2021
Divertente e coinvolgente
Parte come romanzo semi-giallo ma si dipana seguendo le storie dei protagonisti che si incrociano intorno all’omicidio.
I personaggi sono ben delineati e anche divertenti. Non finisce come il classico giallo quindi non ha un finale ad impatto ma in realtà non ce lo si aspetta neppure perché l’omicidio passa quasi subito in secondo piano rendendo le storie dei protagonisti molto più interessanti e coinvolgenti. 4 stelle all’interpretazione solo perché a volte la narratrice non pronuncia le parole dialettali in modo preciso ma è anche comprensibile.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 23/05/2021
Noir Eccellente
Impossibile annoiarsi. Nero e teso, tesissimo, come un vero noir deve essere. Al di sotto di questi livelli meglio scrivere ricette. Pulixi si conferma uno tra i migliori autori del genere. Speaker perfetto.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Giacomo Pasini
- 21/09/2023
Intrigante sorprendente thriller poliziesco che accarezza i romanzi di spionaggio
Trama intrigante, ritmo serrato, ricco nel lessico e capace di regalare descrizioni complesse che coinvolgono tutti i sensi nel pieno stile del suo autore.un bel libro da leggere tutto d’un fiato
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Patrizia Sasso
- 20/09/2023
Molto intrigante
Ogni romanzo di PP é misterioso ed intrigante
Questo mi ha colpito particolarmente
Divorato in 2 giorni
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 04/09/2023
Intrigante!
Libro scritto e letto in modo magistrale, intrecci psicologici e crude realtà purtroppo sempre più attuali, fanno da sfondo a una storia complessa, ricca di souspance, adrenalina, passione, tristezza e tanto altro. Una lettura coinvolgente, superlativa e scorrevole!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Riccardo Palma
- 01/09/2023
Non mi è piaciuto
Non mi è piaciuto per niente. Ho alternato lettura ad ascolto. Ho ascoltato altri libri letti da Maggiore ed è l’unica nota positiva . Il libro una carrellata di stereotipi, poliziesco mediocre. Storia impossibile e a tratti prevedibilissima e noiosa
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Vittorio
- 02/06/2023
Bel libro ma non il migliore di Pulixi
Pur essendo un libro dalla trama mozzafiato, con personaggi assai ben delineati e con notevole approfondimento del loro vissuto e delle loro motivazioni, scritto come sempre in modo impeccabile, a tratti si avvicina troppo allo stile cinematografico tipo "Mission Impossible", il cattivo è una divinità del male a cui non sfugge nulla, gli eventi narrati sono così catastrofici da apparire poco reali. Comunque si ascolta volentieri ed il colpo di scena finale è realmente pazzesco.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Giorgio B
- 03/05/2023
Intrigante
La storia cattura e appassiona, la lettura efficace anche se un po’ monocorde. Nel complesso un bel libro. Lo consiglio
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Antonella
- 25/04/2023
Molto intrigante
Ho trovato questo libro ancora più intrigante degli altri, nonostante la trama che poteva diventare poco credibile. Una certezza come sempre Michele Maggiore,
Bravi