Il canto degli innocenti copertina

Il canto degli innocenti

I canti del male, Vol. 1

Anteprima
Offerta a tempo limitato
3 mesi gratis di Audible Premium
Iscriviti ora
L'offerta termina il 15 luglio 2026 alle 23:59. Approfittane!
I primi 3 mesi gratis.
Ascolto illimitato della nostra selezione in continua crescita di migliaia di audiolibri, podcast e Audible Original.
Accesso a vendite e offerte esclusive.
Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese.

Il canto degli innocenti

Di: Piergiorgio Pulixi
Letto da: Michele Maggiore
Iscriviti ora

3 mesi a soli 0,99 €/mese, dopodiché 9,99 €/mese. Possibilità di disdire ogni mese. Offerta valida fino al 15 luglio 2026 alle 23.59.

Acquista ora a 11,73 €

Acquista ora a 11,73 €

In una città senza nome, l'omicidio efferato di una giovane studentessa getta la polizia nel caos: a colpirla è stata un'adolescente di appena tredici anni. E non è l'unico caso. Una scia di delitti, compiuti da ragazzini dal volto angelico e lo sguardo imperscrutabile, mette in ginocchio chi dovrebbe garantire giustizia.

L'unico capace di risolvere l'enigma è Vito Strega, commissario geniale e tormentato, sospeso dal servizio per aver sparato a un collega in circostanze misteriose. Con la perizia di chi ha studiato psicologia, filosofia e legge, e l'istinto di chi non accetta verità di comodo, Strega indaga sottotraccia, sorretto solo dall'amica Teresa Brusca. Ma ogni pista svela un intreccio più oscuro: chi ha armato la mano di questi ragazzi? Quale "burattinaio" si nasconde dietro la loro furia? Tra debolezze personali, rimpianti amorosi e un'ostinazione che lo porta a varcare più volte il confine tra giustizia e male, Strega insegue la verità come un'ossessione.

Con Il canto degli innocenti, primo capitolo della serie dei Canti del male, Piergiorgio Pulixi ci trascina in un'indagine che sconvolge coscienze e affetti, lasciandoci sull'orlo dell'abisso tra colpa e innocenza: un viaggio nel buio, dove l'unica speranza è la volontà di resistere al Male.

©2025 Mondadori Libri (P)2025 Mondadori Libri
Narrativa di crimini Thriller e suspense

I fan di questo titolo hanno amato anche...

L'isola delle anime copertina
Il nido del corvo copertina
Tutte le ragazze mentono copertina
Non ucciderai copertina
La libreria dei gatti neri copertina
Lo stupore della notte copertina
L'uomo marchiato copertina
La sposa scomparsa copertina
Per mia colpa copertina
La bugia dell'orchidea copertina
Era di maggio copertina
Il profumo della morte copertina
Figli copertina
Io sono il castigo copertina
La figliastra copertina
L'ora di punta copertina
adbl_web_anon_alc_button_suppression_t1
Tutte le stelle
Più rilevanti
la voce narrante è stupenda, ottima interpretazione dei personaggi non troppo recitata. Quando è troppo teatrale è fastdiosa. Bella la storia e poi.... Strega è... Strega

Pulixi dieci e lode!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

tutto,lettore dalla voce profonda, trama intrigante,personaggio di Strega diverso dal solito. bello bello bello.. ed anche le figure femminili

bellissimo

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Dopo aver letto “La libreria dei gatti neri”, che mi è piaciuto ho deciso di leggere altro di questo autore. Anche questo libro mi è piaciuto, il protagonista è un po’ troppo “bello e dannato”, un po’ tossico e anche un po’ stalker, ma il risultato finale è buono. Bravo anche il narratore, riesce a trasmettere bene le caratteristiche del protagonista. Leggerò sicuramente il seguito. Consigliato!!

Avvincente !

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Un commissario Strega particolarmente turbato e in crisi, un personaggio travagliato e pieno di complessi, che però non ha perso il suo intuito di investigatore. Ottima la lettura.

Molto drammatico

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Pulixi é riuscito ancora una volta ad offrire, pur restando fedele al suo ineguagliabile stile, una trama originale ed una caratterizzazione mai come stavolta umana del suo protagonista Vito Strega. Aggiungo che, come sempre, dopo avere letto un suo libro, non vorrei perdere per niente al mondo il prossimo!

Avvincente

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Vedi altre recensioni