Stella di mare
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Michele Maggiore
A proposito di questo titolo
Certi luoghi sono maledetti. E le persone che ci abitano condannate a un destino che non meritano. Lo sa bene Stella, diciassette anni, l'estate negli occhi e addosso l'esuberanza di chi è giovane. Tutti a Sant'Elia, un quartiere popolare di Cagliari affacciato sul mare, la conoscono, la desiderano e la invidiano: perché lei è splendida, impunita. Speciale. Ma un giorno in cui il maestrale infuria rabbioso, viene trovata morta su una spiaggia, il volto sfregiato come a cancellare la sua bellezza leggendaria.
Stella era pronta a lasciarsi alle spalle i palazzoni di Sant'Elia, ma il destino, o meglio, un assassino, ha scritto diversamente il suo futuro. È un'indagine difficile, questa, in cui si moltiplicano i sospettati e le piste: il vicequestore Vito Strega, insieme alla sua squadra di ispettrici, dovrà districarsi nei segreti di un quartiere impenetrabile per la polizia. E, fin da subito, dovrà fare i conti con i fantasmi della gente del posto e anche con i propri, che sperava di aver sepolto per sempre e invece tornano ad affiorare più forti che mai. In questo noir in cui i personaggi, attraverso i loro chiaroscuri, prendono vita come in un'antica tragedia, Piergiorgio Pulixi indaga il senso più controverso della giustizia, fa breccia negli indelebili legami di sangue e interroga le colpe dei padri.
©2022 Rizzoli Libri (P)2022 MondadoriForse il più bello di Piergiorgio
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Anche il lettore molto bravo con una bella voce profonda
Unico consiglio al lettore: cercherei di consultarmi con qualcuno riguardo gli accenti dei termini e soprattutto dei cognomi Sardi, non ne azzecca uno per sbaglio
Bella trama, lettura molto scorrevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Geniale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
appassionante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Attendiamo con impazienza il prossimo!
Una sola nota tecnica per lo scrittore:
Non esiste più la patria potestà, ma la responsabilità genitoriale. Ti prego, Piergiorgio, tienilo presente, stona l’improprietà di linguaggio.
Pulixi genera dipendenza
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.