La pattuglia dei bambini
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Dario Sansalone
-
Di:
-
Deepa Anappara
A proposito di questo titolo
Jai ha nove anni, va pazzo per i dolci, ama i telefilm polizieschi e vive in un basti, lo slum di una megalopoli indiana. Nello stesso quartiere abitano anche i suoi due migliori amici: Pari e Faiz.
I tre hanno imparato presto a cavarsela da soli, e quando un ragazzo della loro classe scompare, nel totale disinteresse della polizia, si improvvisano detective. Il basti, intanto, precipita nella paura, e subito riaffiorano le antiche divisioni tra indù e musulmani, con i politici pronti a soffiare sul fuoco.
Così, mentre gli adulti si dimostrano, come spesso accade, irresponsabili, a cercare la verità rimangono solo Jai e i suoi compagni, che però dovranno spingersi ben oltre ciò che avevano immaginato.
©2020 Einaudi (P)2021 EinaudiLo consiglio senz’altro.
Un grazie all’autrice.
Da non perdere!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
lento
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
ma si rivelerà un appassionato drammatico viaggio verso l’età adulta
Romanzo vero e doloroso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Inascoltabile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.