La figlia della libertà
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Betta Cucci
-
Di:
-
Luca Di Fulvio
A proposito di questo titolo
Raechel, sguardo vispo nascosto da un cespuglio di ricci scuri e crespi, sogna di diventare libraia, nonostante nel suo villaggio, sepolto dalla neve della steppa russa, alle ragazze non sia permesso neanche leggere. Rosetta ha ereditato un pezzo di terra, ma subisce ogni giorno le angherie dei suoi compaesani, convinti che una donna sola e bella non possa restare troppo tempo senza un marito a cui sottomettersi. Rocco, figlio di un uomo d'onore, è costretto a una scelta: se non vuole morire, deve diventare anche lui un mafioso. Tutti e tre sanno che c'è un solo modo per essere liberi: fuggire, scappare lontano, al di là dell'oceano.
Arrivano a Buenos Aires per ricominciare, ma l'Argentina è terra di nessuno: per sopravvivere, gli emigranti accettano anche ciò che sembra inaccettabile, e sono le donne a pagare il prezzo più alto, in una città piena di uomini soli e senza scrupoli. Tra le grida del porto e i vicoli del barrio si annidano pericoli e fantasmi del passato, ma Raechel, Rocco e Rosetta sono pronti a tutto: inganni, travestimenti, loschi affari e fughe rocambolesche, per salvarsi ancora una volta e ricominciare, finalmente, a vivere senza paura.
"La figlia della libertà" ci conferma lo straordinario talento del narratore Luca Di Fulvio, l'autore italiano più venduto in Germania, con oltre tre milioni di copie.
©2019 Rizzoli (P)2019 Rizzoli5 stelle su 5 !
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
E poi la condizione della donna, praticamente relegata a un oggetto, brutalmente descritta in ampie scene di violenze e soprusi, perpetrati tanto in Europa quanto nel Nuovo Mondo.
Appena sufficiente l'interpretazione. Non so, mi sarei aspettato un tono diverso per dare voce a una storia come questa.
Toccante ma lunghissimo!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Toccante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Complimenti alla narratrice con il suo cambiamento di tono, ti trasporta nella storia facendoti amare e odiare ogni personaggio della storia.
Splendido
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Mi è piaciuto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.