-
La Chiesa in Italia
- Letto da: Alberto Onofrietti
- Durata: 4 ore e 43 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Nonostante il crescente pluralismo culturale e religioso, la Chiesa cattolica resta una presenza profondamente radicata nel tessuto sociale del paese e ben visibile anche sulla scena pubblica. Nel dibattito sui valori è spesso terreno di scontro, ma anche punto di riferimento non solo per i credenti. Come si spiega tutto questo? E come sono cambiate, dal dopoguerra a oggi, la Chiesa e la società italiane?
Tre sono gli snodi attorno ai quali è organizzato il volume: le diverse stagioni del cattolicesimo italiano prima e dopo il Concilio Vaticano II, la rilevanza della dimensione organizzativa fra territorio e personale religioso, la ricchezza dei mondi cattolici che ruotano attorno all'istituzione ecclesiale, dai gruppi e movimenti alle manifestazioni della religiosità popolare, ai campi di impegno più di frontiera.
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di La Chiesa in Italia
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 30/11/2022
deludente
deludente audiolibro. pensavo meglio... povero di contenuti. non avvincente. consiglio di non ascoltare questo audiolibro
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 26/07/2019
la chiesa in Italia
Sintetico come saggio ma completo e argomentato nel suo incedere. Non si fa fatica ad ascoltare.