L'Usignolo
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Debora Migliavacca
-
Di:
-
Kristin Hannah
A proposito di questo titolo
Nel tranquillo paesino di Carriveau, Vianne Mauriac saluta il marito Antoine che si sta dirigendo al fronte. Non credeva che i nazisti avrebbero attaccato la Francia, ma di punto in bianco si ritrova circondata da soldati tedeschi, carri armati, aerei che scaricano bombe su innocenti. Ora che il Paese è stato invaso, Vianne è obbligata a ospitare il nemico in casa sua: da quel momento ogni suo movimento è tenuto d'occhio, lei e sua figlia sono in costante pericolo. Senza più cibo né denaro, in una situazione di crescente paura, si troverà costretta a prendere, una dopo l'altra, decisioni difficilissime.
Isabelle, la sorella di Vianne, è una diciottenne ribelle in cerca di un obiettivo su cui lanciarsi con tutta l'incoscienza della giovinezza. Mentre lascia Parigi insieme a migliaia di persone, incontra il misterioso Gaëtan, un partigiano convinto che i francesi possano e debbano combattere i nazisti. Rapita dalle idee e dal fascino del ragazzo, Isabelle si unirà alla Resistenza senza mai guardarsi indietro, non considerando i rischi gravissimi a cui andrà incontro.
"L'usignolo" racconta di due sorelle distanti per età, esperienze e ideali, ognuna alle prese con la propria battaglia per la sopravvivenza, ma entrambe alla ricerca fiduciosa dell'amore e della libertà.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
©2016 Mondadori (P)2018 Mondadoriintenso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Donne protagoniste
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Meraviglia!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Mi è piaciuto tantissimo, i personaggi sono forti e fragili allo stesso tempo, tutti con sfaccettature diverse e per questo davvero interessanti. Alcune parti sono strazianti ma è giusto così, perché non dobbiamo dimenticare il passato.
Unica pecca la voce che sembra quasi robotica, troppo prima di emozioni per un testo così toccate, a tratti sembrava la voce di Google
Una storia potente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Questo libro, scritto in maniera magistrale, è uno spaccato della Seconda Guerra Mondiale e della Resistenza francese.
Abbiamo vissuto la vita di due sorelle, entrambe eroine. Ci siamo immersi nel pieno di una guerra, leggendo e vivendo con loro situazioni inimmaginabili.
È senz'altro da leggere o ascoltare.
Ma come si fa a non avere imparato nulla dalle guerre precedenti?
Come si fa ad assistere, al giorno d'oggi, all'annientamento di una popolazione, di uno Stato (Ucraina o qualsiasi altro) e restare a guardare per paura che la follia di pochi possa fare scoppiare la Terza ( ed ultima) Guerra Mondiale?
Splendido libro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.