L'Unione Europea
Perché stare ancora insieme
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 6,95 €
-
Letto da:
-
Riccardo Forte
A proposito di questo titolo
L'Unione allargata a 28 paesi rappresenta una costruzione istituzionale e politica unica, ma anche un modello ideale. Sappiamo davvero come funziona? Quali sono le azioni, i programmi e le risorse che vengono preparati e mobilitati per raggiungere una certa omogeneità di sviluppo tra i paesi membri?
In questa nuova edizione, oltre a ricostruire la storia dell'Unione europea e dei suoi organi, si ripercorrono sfide e difficoltà degli ultimi anni fino alla Brexit e alle sue conseguenze, per riflettere sui motivi per cui, dal 1950, l'Europa è diventata un insostituibile spazio per l'agire economico, politico e sociale.
©2019 Società editrice il Mulino Spa (P)2019 Audible StudiosSpunti di riflessione e letture suggestive dei fenomeni europei non mancano lungo tutto il libro, tuttavia troppo spesso questo si rivela essere una lunga lista di dati, termini tecnici e nomi di enti e organizzazioni europee, cosa che, in fin dei cont, risulta abbastanza ostica da affrontare, anche per il lettore più interessato. Ho finuto il titolo dopo mesi in cui l'ho ripreso e sospeso, però alla fine credo che la valutazione sia comunque positiva.
Finito....ma con un po' di fatica...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Illuminante!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.