Io, Jack e Dio
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 17,95 €
-
Letto da:
-
Diana Anselmo
-
Di:
-
Andrea De Carlo
A proposito di questo titolo
Mila e Jack si conoscono fin da ragazzini, quando passavano le estati presso le rispettive nonne a Lungamira, cittadina di mare sulla costa adriatica. Per anni le loro frequentazioni si sono alternate a cicliche separazioni, nutrite da un'intensa corrispondenza tra l'Italia e l'Inghilterra. Fedeli a un patto di sincerità assoluta, Mila e Jack sperimentano cambiamenti di luoghi e rapporti, ma continuano a coltivare la loro amicizia febbrile, che sembra fermarsi appena al di qua di una storia d'amore. Finché Jack sparisce nel nulla, per sette lunghi anni. Poi a sorpresa riappare, in una veste inattesa.
Con questa sua ventiduesima opera, Andrea De Carlo torna ai temi più cari ai suoi lettori, l'amicizia e l'amore, a cui imprevedibilmente ne mescola un terzo, la religione. Io, Jack e Dio racconta di un legame necessario e insostituibile, di una ricerca spirituale senza compromessi, e dei sentimenti complicati e contraddittori tra un uomo e una donna che non possono fare a meno uno dell'altra.
©2022 La nave di Teseo Editore Srl (P)2023 Audible GmbHLa voce della lettrice
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
I primi cinque capitoli ho fatto fatica ad ascoltarli, sarà che la figura di Brusco la trovo irritante dalle prime battute, ma una volta che la storia si è mossa verso una direzione molto più intellettiva e meno scontata, addentrandosi in tematiche molto interessanti benché poco realmente trattate, devo dire che mi ha coinvolta e mi è piaciuta molto.
Belli i protagonisti, ricordano un po' la coppia classica di amici-amanti cari all'autore. Jack un fico pazzesco, bello e "dannato" e così umano, Mila cervellotica e pragmatica come solo certe donne sanno essere.
Questo gruppo di frati e fratesse mi piace davvero tanto, mi piacerebbe partecipare a delle conversazioni simile, aperte ed intelligenti sulla religione e su Dio…chissà se l’autore in qualche modo ha preso parte a qualcosa di questo genere.
Bello…come dopotutto lo sono tutti i libri di De Carlo.
Inizio poco attraente, storia alla fine piacevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Très belle histoire
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Peccato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Banale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.