Arcodamore
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
A proposito di questo titolo
Dopo il fallimento del suo matrimonio, Leo Cernitori, fotografo, evita qualsiasi coinvolgimento emotivo. Lo si vede nelle foto che fa, nella qualità delle relazioni che intreccia con le donne conosciute. Ma, in una Milano sbigottita per le rivelazioni di Tangentopoli, Leo incontra Emanuela. È una strana ragazza, che indossa jeans e giacche in pelle, suona talentuosamente l'arpa in orchestre classiche ma frequenta discoteche afro. Leo viene travolto in un vortice di musica, dolore, desiderio, paura.
Percorrendo l'arco di un amore, difficile ma profondo, doloroso ma autentico, si fa strada l'analisi e la rappresentazione di sentimenti che gli uomini e le donne tentano di nascondere a loro stessi.
©2017 La nave di Teseo Editore Srl (P)2019 Audible StudiosMi spiace anche per la lettura poco espressiva, che non coinvolge, né fa passare le emozioni.
Bel titolo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Certo, se l'intenzione dell'autore era trasmettere proprio questa sensazione, si può dire che il romanzo sia eccellentemente riuscito e coinvolgente. Il modo in cui De Carlo scarta e spacchetta i sentimenti dei personaggi coinvolge al punto di trasmetterti ansie e frustrazioni. Proprio per questo, però, la fatica che il protagonista fa ogni volta che la stabilità si trasforma in stallo fa sì che anche stargli dietro, in ognuno dei suoi elenchi di sentimenti contrastanti, diventi stancante.
La lettura è perfettamente calibrata sul contenuto, ormai la voce di Parise la associo ai protagonisti di De Carlo. In questa lettura, poi, più che in altre ho avuto l'impressione c'è anche lui si lasciasse coinvolgere dai sentimenti dei personaggi. Dopo molti audiolibri della "coppia" De Carlo - Parisi, e dopo la diffidenza iniziale, mi son convinto che la scelta di questo attore sia azzeccatissima.
Andrea De Carlo alla sua massima potenza
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Mi piace molto come De Carlo sia capace di creare perfette ambientazioni, di portarmi direttamente dove si svolge il racconto.
Peccato lo scarso utilizzo del congiuntivo, che rende a volte stridente la narrazione.
Lettura impeccabile.
De Carlo sempre piacevole.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
letto a vent'anni e poi a quaranta...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Non sono riuscita a finirlo 😳
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.