Il principio del male
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Mattia Bressan
-
Di:
-
Stefano Tura
A proposito di questo titolo
A volte, la vita vera è molto peggiore degli incubi. E proprio di vivere in un incubo ha l'impressione Marco: il volto martoriato da lividi e ferite, la bocca frantumata, le ossa degli arti barbaramente spezzate. Ma il dolore più acuto non è certo dovuto alle ferite. Quando intravede, ancora semicosciente, il corpo di Anna, la sua compagna, abbandonato accanto a lui sul letto, lo sguardo vitreo e inespressivo che solo la morte sa creare, capisce che nulla potrà più essere come prima.
Marco e Anna si erano trasferiti da poche settimane a Ipswich, nel Suffolk, lasciandosi alle spalle Bologna e un paese che non aveva dato loro granché. L'Inghilterra li aveva accolti con un lavoro decente e soprattutto la speranza di un futuro migliore, speranza di cui ora non rimane neppure un frammento. Un anno dopo di Marco e Anna nella cittadina inglese non c'è più neppure un vago ricordo, anche perché l'omicidio di una giovane prostituta croata ha spostato i riflettori sul vecchio caso di un serial killer apparentemente chiuso dieci anni prima.
Alla polizia locale e ai suoi zelanti e burocratici agenti, Scotland Yard affianca Peter McBride, nei registri della polizia noto anche come BigMac, accusato di vari crimini, condannato a qualche anno di reclusione. Un genio nel risolvere i casi più complessi, anche se con metodi decisamente poco ortodossi.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
©2016 Piemme (P)2018 PiemmeLa passione per le tinte forti (che condivido) emerge chiaramente anche dalla scelta di descrivere la violenza in modo esplicito e dettagliato, indugiando su squarci, ferite, ossa rotte e tanto, tanto sangue.
Interessante la riflessione su xenofobia e politica e originale l'intreccio dei casi collocati in due Paesi diversi.
Avrei preferito meno personaggi, magari più approfonditi.
Cinematografico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
non super
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Piacevole lettura
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
la realtà della malattia mentale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
splendido con un finale......non so.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.