-
Il mondo perduto
- Letto da: Silvia Cecchini
- Durata: 7 ore e 57 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 3,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Il mondo perduto (The Lost World), fu scritto nel 1912, ed è una delle opere più note del filone avventuroso del mondo perduto che si sviluppò a cavallo tra il XIX e il XX secolo. In particolare influenzò tutte le opere che in seguito parlarono di dinosauri, a partire da King Kong e a finire con Jurassic Park. In questo romanzo viene introdotto un personaggio, il professor Challenger, che, come dice il none, è quasi all’opposto di Holmes, istintivo quanto quest’ultimo è riflessivo. Questo personaggio sarà poi il protagonista di una serie di romanzi di avventura. Cona Doyle fu ispirato, nella scelta dello scenario del romanzo, dalla conquista della cime del più alto dei tepui venezuelani, il tepui Roraima. Questo luogo, grazie alla sua inaccessibilità, ha conservato specie animali e vegetali assenti nel resto del mondo, ed è stato infatti utilizzato come scenario nei film di Michael Crichton. La colonna sonora di questo film è stata utilizzata come cornice musicale.
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di Il mondo perduto
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Giordana
- 21/12/2017
Un classico senza tempo
Un libro senza tempo scritto da Sir Arthur Conan Doyle che ha reso immortale Sherlock Holmes e che anche in questo classico si conferma come un grandissimo scrittore non solo di gialli ma anche di fantasy/fantascienza ispirando inoltre cinema e televisione. Consigliatissimo.
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 24/01/2019
Molto bello
Ottimo libro, letto in maniera molto coinvolgente. Un must per tutti gli amanti del genere.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Amazon Customer
- 18/04/2023
Una splendida avventura
Davvero un piacevole romanzo d'avventura da un grandissimo scrittore. Un vero classico, super consigliato
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Fabio Ragni
- 03/09/2022
Scorrevole e chiaro
Buona lettura, soprattutto per la chiara interpretazione dei personaggi. Il racconto avventuroso vale l'ascolto. Peccato che ci siano delle interruzioni / ripetizioni qua e là, frutto di errori di montaggio finale dell'audio.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 11/04/2022
Bellissimo!
La storia è coinvolgente e ti affezioni ai personaggi.
Silvia Cecchini ha narrato molto bene.
Consiglio!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Roberta
- 21/02/2022
Un classico d'avventura ancora modernissimo
Appena finito e già mi sento "orfana", proprio come quando si torna a casa da un'avventura fuori dal tempo e dallo spazio come quella narrata dalla bravissima Silvia Cecchini. Bello, avvincente, con descrizioni pennellate che consentono di immergersi nel racconto. Personaggi carismatici ai quali non ci si può non affezionare. Imperdibile.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Giovanni F.
- 15/02/2022
Ottimo romanzo
Un insolito Conan Doyle in un romanzo che dovrebbe essere molto più famoso. Genere fantasy tipo Giulio Verne con un senso dell’umorismo tipicamente inglese. Letto dalla brava lettrice che lo rende ancora più piacevole
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Letizia Marras
- 11/11/2021
Un classico letto male
Un classico da ascoltare ma Audible ci ha abituato a ben altri livelli di lettura
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- SPARTACO
- 24/09/2021
il mondo perduto
bellissimo come me lo ricordavo da quando lo letto per la prima volta ai elementari. Ma questa volta , sentito con la bellissima voce di Silvia Cecchini, e un altra cosa, molto più meravigliosa, grazie m
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- R
- 27/08/2021
fantastico pezzo di narrativa e fantascienza
Un'opera che racchiude in sé le caratteristiche di un romanzo d'avventura 'all'antica', racconto che appartiene chiaramente ad un'altra era ma che è invecchiato più che bene. Lettura buona, ma manca la caratterizzazione dei personaggi differenti che altri lettori riescono a proporre.