-
Il lato oscuro dell'addio
- Letto da: Marco Balbi
- Durata: 12 ore e 30 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 10,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Harry Bosch ha sempre avuto un rapporto di odio/amore con il dipartimento di polizia di Los Angeles, ma ora quel rapporto è finito. Harry è in pensione. Quello che non è finito, invece, è il suo rapporto con le indagini, la "missione", come l'ha sempre definita, la scoperta della verità. E quindi decide di collaborare con la polizia di San Fernando, un territorio autonomo all'interno della città di Los Angeles, e di inventarsi un nuovo ruolo, quello di investigatore privato.
Ma anche questa volta non c'è niente di convenzionale nel modo in cui sceglie di svolgere il suo lavoro. Harry non ha un ufficio, non si fa pubblicità ed è molto selettivo nei confronti dei suoi clienti. Ma quando Whitney Vance, un uomo ricchissimo e molto solo, vicino allo scadere dei suoi giorni, vuole scoprire se davvero non esistono eredi a cui lasciare la sua fortuna, Bosch accetta di aiutarlo. Anche perché forse questi eredi esistono davvero: quando era giovane Whitney si era innamorato perdutamente di una ragazza messicana, che poi era stato costretto a lasciare dalla sua famiglia. Ma lei aveva un segreto.
Ha così inizio una ricerca mozzafiato. In gioco c'è una sterminata fortuna, e Bosch capisce subito che la sua missione può essere rischiosa per lui, ma soprattutto per la persona che sta cercando. Tutto questo sullo sfondo di una città con cui Bosch ha un rapporto sentimentale e radici profonde, di cui anche questa volta ci descrive i panorami indimenticabili, dalla piccola San Fernando segnata dalla cultura ispanica, ai grandi grattacieli del mondo del business, alla villa di Vance, ricordo grandioso di un mondo passato.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Altri titoli dello stesso
Cosa pensano gli ascoltatori di Il lato oscuro dell'addio
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 11/12/2021
Libro molto bello ma ordine serie sbagliato
Scrivo questa recensione per avvertire i futuri "lettori" (ma spero anche gli stessi autori audible) che l'ordine relativo alla serie sul personaggio Harry Bosch è in ordine completamente sbagliato.
Il lato oscuro dell'addio è il 19esimo romanzo scritto con protagonista Bosch.
Su questa piattaforma gli audiolibri presenti andrebbe ascoltati in quest'ordine
La caduta (n. 15)
La scatola nera (n. 16)
La strategia di Bosch (n. 17)
Il passaggio (n. 18)
Il lato oscuro dell'addio (n. 19)
La notte più lunga (n. 21)
La fiamma nel buio (n. 22)
Prima di La notte più lunga, consiglio l'ascolto di L'ultimo giro della notte con protagonista René Ballard.
Mi dispiace dirlo ma sono rimasta molto contrariata quando ho capito che li stavo ascoltando nell'Ordine errato. Anche se le indagini di ogni libro sono indipendenti, la storia del protagonista ne è il filo conduttore e ci sono continui rimandi a situazioni pregresse.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
15 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Mauro tech
- 21/11/2018
ottimo romanzo giallo
mi ha tenuto incollato al romanzo.Il merito principale è del lettore,che modulava la voce più burbera o più chiara a seconda dei personaggi
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
3 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- rosilde gasser
- 02/06/2020
Il lato oscuro dell‘addio.
Ho dato il massimo della valutazione perché convinta.
Il montaggio però è pessimo. Nel brano audio
si trovano errori e ripetizioni, segno che non vi è stato un attento riascolto tecnico.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Oryza
- 05/10/2022
Troppi errori di assemblaggio
La lettura dell’audiolibro fatta da Sig. Balbi era corretta e piacevole. Il libro m’è piaciuto, peccato per tutti quegli errori ( troppi) di “assemblaggio” della storia, quelli mi hanno infastidito.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 04/09/2018
Un buon giallo
Un buon giallo, ma niente di eccezionale.
Buona la lettura, e la storia è abbastanza interessante. Mi ha intrattenuto per qualche giorno.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- rosamaria
- 09/08/2023
Avvincente, ma con errori nel montaggio audio
Romanzo avvincente, ben scritto e ben articolato. Sull’opera e sull’autore nulla da dire.
Penoso il montaggio audio… Mi viene il dubbio che prima della pubblicazione nessuno l’abbia riascoltato…
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 22/08/2022
il lato oscuro della Rio di Michael con Eli
meraviglioso libro come tutti gli altri e intrigante ma anche con sentimenti sempre attivo il personaggio di Bosch
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Francesco G.
- 19/08/2022
Mozzafiato
Lo avevo letto tempo fa ed ho anche visto la riproduzione filmato eccezionale,mi è piaciuto molto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Lorenzo
- 13/08/2022
Il lato oscuro dell'addio
Mi è piaciuto molto, ottima narrazione, trama avvincente. Ascoltato molto volentieri, la parte che preferisco è quella finale.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- VRG
- 11/07/2022
eccezionale
mi è piaciuto molto, ascoltato volentieri, il narratore molto bravo. soddisfatta totalmente. penso di proseguire
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!