Harry Bosch

7 Titoli in serie
4.5 out of 5 stars 3.431 recensioni

Sintesi dell'editore

Hieronymus Bosch è un detective della polizia di Los Angeles che risolve casi che riguardano grandi celebrità di Hollywood, cittadini comuni, tossici, criminali e poliziotti corrotti. Veterano della guerra del Vietnam con anni di esperienza in polizia, Bosch è deciso a trovare la verità ad ogni costo.

Bosch è nato con una missione: cercare la verità e operare per la giustizia. Detective ostinato che poco sopporta le regole, Bosch ha indubbiamente un grande fiuto per scovare il colpevole e districarsi in situazioni difficili. Sullo sfondo di una Los Angeles oscura e corrotta dei giorni nostri, Bosch si ritrova spesso a indagare su casi irrisolti, annaspando fra indizi contraddittori, poliziotti corrotti, e sfidando l'indifferenza delle forze dell'ordine per i cold case.

Michael Connelly, autore della serie di Harry Bosch e della serie di Mickey Halle, tesse trame mozzafiato, con una descrizione dello sviluppo delle indagini minuziosa. Connelly ripercorre le orme di grandi nomi dello stile hard boiled losangelino quali Dashiell Hammett, Raymond Chandler e James Ellroy.

I titoli della serie di Harry Bosch sono bestseller internazionali tradotti in 40 lingue e con milioni di copie vendute in tutto il mondo. Connelly ha anche vinto numerosi premi come l'Edgar Award (Il lato oscuro dell'addio), il Dylis Award (L'ombra del coyote) e il premio Bancarella (Il ragno). La serie di Hieronymus Bosch è stata anche riadattata per la TV su Amazon Prime Video con Titus Welliver nei panni del detective Harry Bosch.

I racconti di Harry Bosch sono letti da Marco Balbi, doppiatore e dialoghista italiano che ti accompagnerà nelle avventure di uno dei più conosciuti e amati investigatori del giallo e del thriller.

Mostra di più Mostra meno