-
Il commissario Maugeri e la ragazza senza capelli
- Letto da: Marco Balbi
- Durata: 2 ore e 23 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 3,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
È la primavera del 1948 e sono passati due anni dalla prima indagine del commissario Maugeri. Una mattina giunge al commissariato la notizia del ritrovamento del corpo di una donna, priva di capelli, nell'Abbazia di Chiaravalle. Maugeri e i suoi collaboratori si recano immediatamente sul luogo. Uccisa con un colpo di pistola alla fronte, la donna giace senza vestiti nel giardino dell'abbazia. Non ci sono documenti né modi di risalire all'identità della vittima. Il commissario comincia a indagare.
Fulvio Capezzuoli è uno scrittore italiano. Nato e cresciuto a Milano - città ricorrente nei suoi romanzi - Capezzuoli è anche critico cinematografico. Dai primi anni duemila si dedica alla scrittura di romanzi. È l'ideatore del commissario Maugeri, l'avvincente protagonista dei suoi ultimi libri.
Cosa amano gli ascoltatori di Il commissario Maugeri e la ragazza senza capelli
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 18/10/2021
Romanzo breve
Delizioso giallo storico nell'immediato dopoguerra, a Milano e non solo. Con uno dei migliori lettori. Stile 7 Contenuto 7,5
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Laura
- 27/08/2023
Deludente
Trama contorta, troppi personaggi, si perde il filo e in un attimo è tutto risolto. Anche la lettura caricaturale non mi ha convinto. Ritenterò con un altro titolo della serie, il primo ascoltato mi era piaciuto molto. Non tutte le ciambelle...
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Elsa Del Grande
- 21/06/2023
Un po’ complesso ma scorrevole
Romanzo carino ma un po’ complicato. Amo sempre Marco Balbi il suo tono chiaro e piacevole rende il libro scorrevole nonostante i molti personaggi.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- bonerandibus
- 14/06/2023
sotto il titolo, poco
Un bel titolo e basta. Tutto scontato, ben scritto ma senza idee. letto con cura e breve, così si finisce in fretta e non ci si pensa più.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 01/05/2023
Magnifico
Il Commissario Maugeri e il suo ispettore Valenti creano una bella chimica e affrontano le persone e le situazioni in modo interessante. Apprezzo anche i coloriti locali e adoro le implicazioni storiche.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Jazzplayer
- 13/04/2023
Intreccio serrato
Come i precedenti, buona storia con un intreccio giallo più serrato e meno osservazioni sul contesto storico e ambientale in cui si svolge. Lettura buona che scade quando tenta di imitare personaggi femminili, dialetti e lingue straniere
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Windig
- 12/02/2023
Un bell'intreccio
Bella storia, semplice e realistica; l'ambientazione temporale è particolare. La lettura è perfetta e si ascolta con piacere.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Terry
- 19/01/2023
Le romanzo
Come quelli precedenti , ottimo romanzo giallo:poliziesco, bella trama è ben letto. Consigliato anche questo
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 18/11/2022
Il finto accento francese no!!!
La storia è bella,lineare e ben strutturata,la lettura al contrario risulta non all' altezza.I personaggi femminili narrati da un uomo che usa il falsetto e i personaggi francesi con l' accento forzato stile l' ispettore della Pantera Rosa,risultano fastidiosi.Peccato.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- giovanni lippi bisori
- 16/04/2022
storia avvincente
Voce chiara, storia interessante, ambientazione di un modo criminale che fu, tuttavia molto attuale nella sua torbidezza