Ho visto Diego
E dico 'o vero
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 6,95 €
-
Letto da:
-
Antonio Rampino
-
Di:
-
Ciro Ferrara
A proposito di questo titolo
Diego Armando Maradona compie sessant'anni. Per tutti coloro che lo hanno amato rimane semplicemente il "mito", il piccolo grande uomo che è arrivato in una città come Napoli a cambiarne per sempre e irrimediabilmente la storia.
1984-1991: sette anni che valgono infinitamente di più, sette anni che sono una favola in cui il posto della bacchetta magica viene preso da un piede sinistro. A raccontarla, questa fantastica storia, è Ciro Ferrara, uno dei pochissimi nella cerchia degli "eletti", di quelli che hanno potuto ammirare con i propri occhi la verità. Uno che ha "visto" Diego, nel vero senso della parola.
Quando Maradona è giunto a Napoli, Ciro era un giovanissimo difensore. Si sono ritrovati compagni nella prima squadra e, quando quel Napoli ha vinto tutto, insieme sono diventati protagonisti di una storia unica, impossibile da ripetersi. Con il passare del tempo, il destino ha costantemente creato appuntamenti magici tra queste due vite, in apparenza lontane, ma nella realtà dei fatti vicinissime e complici. Proprio come un'amicizia vera, bellissima e rara.
©2020 RCS MediaGroup S.p.A. (P)2022 Audible StudiosBELLISSIMO
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ascoltare questo libro (o Ci’, ma dovevi leggerlo tu o comunque uno con cadenza napoletana, eddai!) mi ha ricordato quegli anni magici del calcio italiano e del Napoli.
Nella mia iconografia personalissima di ragazzino di allora (non sono campano), Maradona (e quel Napoli) ha costruito il mito della città al pari di Totò, Massimo Troisi, Pino Daniele ed Eduardo.
Libro che merita una lettura anche per far capire ai più giovani l’impatto di Diego nel sangue pulsante di Napoli.
Che vi siete persi!
Che vi siete persi!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.