Forse sei già felice e non lo sai
Il primo manuale di crescita personale realistica e sostenibile
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Paolo Borzacchiello
A proposito di questo titolo
Non è possibile essere sempre felici e avere una vita in cui non succedono mai cose brutte. Gli imprevisti, lungo il cammino, sono tanti: guerre, pandemie, crisi economiche ma anche persone care che muoiono, altre che ci fanno soffrire o ci mettono i bastoni fra le ruote incasinandoci i piani. Eppure, finora, i manuali di crescita personale ci hanno infarcito la testa con idee senza fondamento che hanno prodotto aspettative sbagliate. Ci hanno convinti che "volere è potere", e così facendo hanno trasformato la nostra vita in una lotta costante, piena di delusioni e sensi di colpa. Ci hanno messo in testa che "la fortuna non esiste" e siamo noi ad attirare la buona e la cattiva sorte, rendendoci così incapaci di accettare il fallimento e alimentando una spirale di frustrazione.
Con questo audiolibro Paolo Borzacchiello spiega, in modo semplice e molto pratico, alcune dinamiche che stanno alla base delle nostre azioni quotidiane per migliorarle. Ci dice come affrontare alcune situazioni e persone che incontreremo lungo la strada, con le quali dobbiamo confrontarci tutti i giorni e verso le quali è opportuno prendere le adeguate contromisure. E ci invita ad affrontare alcune sfide che ci permetteranno davvero di crescere a livello sia personale sia professionale, in modo realistico, sostenibile e responsabile.
"Come prima cosa, però, dobbiamo fare tabula rasa e ridefinire il campo di gioco. Come? Imparando a capire cosa può portarci momenti di gioia e cosa no, e scoprire, guardando dalla parte giusta, il tesoro davanti agli occhi, che, accecati dalla luce fasulla di riflettori artificiali, non abbiamo mai visto. Perché, se ridefinisci il campo di gioco, magari puoi renderti conto che forse sei già felice e non lo sai."
©2022 Mondadori (P)2022 MondadoriIlluminante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Paolo legge in modo veramente piacevole persino in colonna nel traffico!
Un piacere oltre che una crescita
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
- il contenuto del testo,
- il modo a volte irriverente
- la severità
con cui l’autore si rivolge a se stesso,
bisogna aver intrapreso con lui un lungo cammino: aver letto, ascoltato, tutti i suoi libri precedenti, essere cresciuti con le sue parole magiche alla ricerca delle proprie parole magiche. Ne consiglio l’ascolto.
Non potendo consegnare di persona il mio sacchetto di anacardi all’autore, lo comprerò comunque e lo mangerò alla sua salute.
Farà bene a me ed un po’ anche a lui, ne sono certo.
Questo è un libro di arrivo e di ripartenza.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
duro ma giusto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Pazzesco!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.