Delitto dietro le quinte
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 7,95 €
-
Letto da:
-
Gabriele Parrillo
A proposito di questo titolo
Chiara Palmucci è una ragazza di grande talento: eccelle negli studi come nella danza. Trascorre le sue giornate tra lezioni, allenamenti, prove in teatro e qualche uscita con le amiche. A una settimana dal suo debutto nel "Nabucco", attesa prima che inaugura il Macerata Opera Festival, il suo cadavere viene rinvenuto in un cassonetto della spazzatura. Ma chi avrebbe potuto volere la sua morte?
A investigare sulla tragica fine di Chiara è il commissario Luca Bonaventura, uomo burbero e schivo, pronto a tutto per arrivare alla verità. Ad affiancarlo in questa intricata indagine c'è Francesca Gentilucci, ispettrice capo dal carattere riservato e con un misterioso passato alle spalle.
I sospetti degli investigatori ricadono su alcuni uomini che gravitavano attorno a Chiara: l'ex fidanzato, un addetto alle luci del teatro e lo stesso regista dell'opera. Ma i conti non tornano... Nel mondo dell'arte, si sa, non tutto è come appare e il confine tra finzione e realtà è più sottile di quanto si possa immaginare.
©2017 Sergio Fanucci Communications Srl (P)2018 Audible StudiosDa ascoltare lentamente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Rotrovare la propria città : un vero piacere!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Giallo interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Mi è piaciuto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La coppia di investigatori, il burbero commissario Luca Bonaventura e l'ispettrice Francesca Gentilucci, funziona bene, offrendo un contrasto di caratteri che aiuta a tenere vivo il dialogo e l'evoluzione dell'indagine. Gli autori sono abili nel disseminare indizi e depistaggi all'interno del microcosmo del teatro, tenendo alta l'attenzione sui vari sospettati che gravitano attorno alla vittima.
Punti di forza: L'ambientazione originale e ben sfruttata, e una risoluzione che, pur non essendo totalmente imprevedibile, riesce a sorprendere e a dare un senso di completezza alla trama. La scrittura è scorrevole e il ritmo incalzante.
Aspetto da moderare: La storia si concentra molto sul meccanismo investigativo e sull'ambiente, lasciando talvolta in ombra un'analisi psicologica più profonda dei protagonisti, che risultano a tratti un po' "classici" per il genere.
Nel complesso, è un giallo italiano solido e ben congegnato. È la lettura ideale per chi cerca una trama avvincente, ambientata in una cornice non convenzionale, con un buon equilibrio tra indagini, sospetti e un finale che soddisfa le aspettative.
AP
Delitto a Macerata
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.