Cuore di lupo
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Cinzia Poli
-
Di:
-
Becky Sharp
A proposito di questo titolo
È una pace di cristallo quella che avvolge Torvez, il paesino arroccato sulla montagna a picco sopra il lago. Una pace da brividi, pensa Ophélie. Ha seguito Pierre, rassegnata a trascorrere un anno nel luogo in cui è cresciuto prima di diventare uno stimato accademico e trasferirsi a Parigi. Ma a Torvez le maschere cadono in fretta: come per riflesso, quel reticolo di vicoli segreti inizia a generare tensione anche nel loro collaudato matrimonio. E poi accade l'impensabile: una notte Gerda, la ragazza della malga, si presenta nel giardino di Ophélie del tutto fuori di senno e con le mani imbrattate di sangue. Poco dopo la polizia trova sua madre barbaramente uccisa, secondo un rituale che rievoca la leggenda dell'Uomo Selvatico, il mostro spaventoso e mitologico che abita la tradizione di quei luoghi. D'istinto, Ophélie decide di farsi paladina dell'innocenza della ragazza.
Insieme a un improvvisato detective è determinata a scoprire la verità, suscitando la reticenza, i sospetti e la contrarietà di Pierre e della sua strana cerchia di amici. Via via che si addentra nel mistero, l'ombra del mostro sembra attrarla a sé: è lei che lo cerca o lui la sta trovando? E perché, sotto sotto, sente di comprenderlo? Un passato silenzioso ha voglia di urlare la sua verità allontanandola sempre più da chi dovrebbe proteggerla.
©2021 Mondadori (P)2021 MondadoriHo adorato le mille similitudini, il filofeggiare della protagonista, i suoi sogni rilevatori ma fantasiosi, le bolle di sapone, la natura e i posti così vivi e silenziosi.
Ogni personaggio così ben delineato.. Numa e Claudio ..
Non mi é piaciuto del tutto il finale, forse per abitudine avrei voluto ancora un morto, giustizia? In realtà si é concluso con la stessa delicatezza e passibilità con cui é iniziato, ogni personaggio é stato coerente a se stesso, nessun eroe, nessuna redento.
Un giallo molto diverso, scritto divinamente, e mi manca già ora, pochi minuti che é finito.
Non ho apprezzato il fatto che la lettrice non sia riuscita mai a dare uno stacco ai cambiamenti di persona e contesto che si succedono nel mezzo dei capitoli, non essendo capace di dare una voce/tono più personale ai vari personaggi e nemmeno un minimo di pausa, questo nonostante una bella lettura é una grave mancanza a cui spero impari a rimediare perché comunque brava.
Consigliato a chi vuole fare un "viaggio" diverso.
una triste magia..
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.