Nuovo su Audible?

Entra con il tuo account Amazon

L'amica geniale

4 Titoli in serie
4.5 out of 5 stars 9.988 recensioni

Sintesi dell'editore

Un fenomeno editoriale che ha colpito tutto il mondo con la semplicità e una storia ricca di amore tra due amiche che non si abbandoneranno mai veramente. Ora in un audiolibro imperdibile.

La storia comincia negli anni ‘50 tra le strade della periferia di Napoli dove Elena e Raffaella (Lenú e Lila) imparano a fidarsi l’una dell’altra. Inevitabilmente quando crescono i loro sentieri si allontanano e si incrociano diverse volte, ma le due rimangono sempre migliori amiche. La storia è narrata dalla prospettiva di Lenú, che all’inizio del primo capitolo della serie viene contattata dal figlio di Lila che le comunica la scomparsa della sua amica e le chiede aiuto nel ritrovarla. Lenú sa che se Lila non vuole essere trovata non sarà trovata facilmente, e comincia a ripensare e a scrivere la sua vita con Lila da quei primi giochi che facevano in strada.

Attraverso la storia di due amiche, Elena Ferrante, pseudonimo dietro il quale l’autrice preferisce tuttora mantenere l'anonimato, racconta anche la storia di un quartiere e una nazione attraversati dai cambiamenti storici. Il primo capitolo della serie è L' Amica Geniale, seguito da Storia del Nuovo Cognome, Storia di Chi Fugge e di Chi Resta e Storia della Bambina Perduta.

Nel 2017 è stata prodotta in Italia una serie tv in collaborazione con Rai Cinema e Fandango, con nomi di eccezione come Alba Rohrwacher, Margherita Mazzucco e Elisa Del Genio.

La serie di audiolibri è narrata dalla voce di Anna Bonaiuto, la cui performance non potrebbe essere migliore nel dare sfumature alle complessità che fanno parte della vita delle due protagoniste.    

Mostra di più Mostra meno
Come iniziare