• La storia di GTA Pt. 2 - Una montagna da scalare

  • Oct 11 2023
  • Durata: 25 min
  • Podcast

La storia di GTA Pt. 2 - Una montagna da scalare copertina

La storia di GTA Pt. 2 - Una montagna da scalare

  • Riassunto

  • Storie di Videogame è tra i finalisti degli Italian Podcast Awards 2024 nella categoria "Indie - Intrattenimento". Se desiderate contribuire con il vostro voto, potete farlo qui per la categoria premio del pubblico: https://bit.ly/SdVIlPod2024 La storia dello sviluppo di GTA continua in questo secondo episodio: con Grand Theft Auto 3 Rockstar e DMA Design si sono date il difficile obiettivo di entrare nelle tre dimensioni, e arrivarci si rivelerà una vera e propria montagna da scalare. Ma è solo l'inizio delle difficoltà: anche portato a termine il non facile compito di dar vita a una Liberty City tridimensionale, Rockstar comincia a confrontarsi con due complesse realtà. Da una parte, paga il prezzo di una cultura aziendale basata sulla competizione interna e su un totale disprezzo per gli orari e il bilanciamento tra vita e lavoro. Dall'altra, quegli stessi clamori della stampa che erano stati utilizzati come trampolino di lancio per il primo GTA si ritorcono contro lo sviluppatore, rendendo la saga talmente famigerata da metterne a repentaglio il futuro. Tutto questo e molto altro nella seconda di tre puntate dedicate alla storia dello sviluppo di Grand Theft Auto.Se desiderate supportarmi: ko-fi.com/storiedivideogame Telegram @storiedivideogameInstagram @storiedivideogame email: storiedivideogamepodcast@gmail.com Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
    Mostra di più Mostra meno

Sintesi dell'editore

Storie di Videogame è tra i finalisti degli Italian Podcast Awards 2024 nella categoria "Indie - Intrattenimento". Se desiderate contribuire con il vostro voto, potete farlo qui per la categoria premio del pubblico: https://bit.ly/SdVIlPod2024 La storia dello sviluppo di GTA continua in questo secondo episodio: con Grand Theft Auto 3 Rockstar e DMA Design si sono date il difficile obiettivo di entrare nelle tre dimensioni, e arrivarci si rivelerà una vera e propria montagna da scalare. Ma è solo l'inizio delle difficoltà: anche portato a termine il non facile compito di dar vita a una Liberty City tridimensionale, Rockstar comincia a confrontarsi con due complesse realtà. Da una parte, paga il prezzo di una cultura aziendale basata sulla competizione interna e su un totale disprezzo per gli orari e il bilanciamento tra vita e lavoro. Dall'altra, quegli stessi clamori della stampa che erano stati utilizzati come trampolino di lancio per il primo GTA si ritorcono contro lo sviluppatore, rendendo la saga talmente famigerata da metterne a repentaglio il futuro. Tutto questo e molto altro nella seconda di tre puntate dedicate alla storia dello sviluppo di Grand Theft Auto.Se desiderate supportarmi: ko-fi.com/storiedivideogame Telegram @storiedivideogameInstagram @storiedivideogame email: storiedivideogamepodcast@gmail.com Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

Cosa pensano gli ascoltatori di La storia di GTA Pt. 2 - Una montagna da scalare

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.