-
Uomini e ambienti
- Letto da: Francesco Ciccioni
- Durata: 4 ore e 28 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Come ha avuto origine Homo sapiens? In che modo alcune popolazioni si sono adattate ai climi caldi, altre al freddo e altre ancora all'alta quota? Perché alcuni difetti genetici permettono di sopravvivere meglio in certe condizioni? Come possiamo interagire con l'ambiente per ricavarne il cibo necessario in modo sostenibile?
Attraverso un'incursione nella biodiversità umana, nell'audiolibro si affronta la varietà delle strategie biologiche e culturali con cui la nostra specie si è potuta adattare ai diversi ambienti, talvolta trasformandoli anche profondamente in rapporto alle proprie esigenze. Alimentazione, clima e complessi patogeni sono le tre grandi sfide che abbiamo dovuto affrontare; a queste abbiamo risposto con strategie adattative di natura genetica, fisiologica e culturale, che ci hanno consentito di giungere sin qui.
Cosa pensano gli ascoltatori di Uomini e ambienti
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- OrsoVispo
- 19/09/2019
Buon libro
Scritto bene anche se troppo tecnico per me, ma gli autori hanno fatto bene a scriverlo così. Alcuni passaggi sono molto interessanti, mi hanno chiarito degli aspetti dell'argomento che dovevo capire meglio.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 06/09/2020
molto interessante
Per poter giudicare questo libro Probabilmente bisogna essere degli addetti ai lavori, l'ho trovato geniale a tratti perché spiega veramente bene alcuni caratteri della teoria dell'evoluzione, ma poi in altri punti si perde scendendo troppo nel tecnico. Probabilmente uno studente di biologia o di genetica lo apprezzerebbe molto di più ... la lettura è ottima e scorrevole, è comunque consigliato per gli appassionati del genere
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!