Una Cenerentola a Manhattan
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 19,95 €
-
Letto da:
-
Valentina De Marchi
-
Di:
-
Felicia Kingsley
A proposito di questo titolo
"Un paio di scarpe possono cambiarti la vita" è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt'altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare.
Ma a New York le occasioni sono dietro l'angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati... E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all'altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.
©2020 Newton Compton Editori S.r.l. (P)2021 Audible StudiosPerò dopo 50 sfumature di grigio no c’è da stupirsi di nulla penso…
Bollente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Una delle tematiche più attuali, su cui il libro fa riflettere, è la violenza sulle donne.
La narrazione è animata da una punta di erotismo, che è funzionale a disegnare un chiasmo sentimentale volto a rendere paradossalmente più romantica la storia: il protagonista si innamora di una sconosciuta, e per dimenticarla fa sesso con un'altra donna, conosciuta per caso in un night club (assecondando il noto brocardo "chiodo scaccia chiodo"), che comunque lo intriga e lo spiazza...
Si scoprirà, stranamente, innamorato di quest'ultima, fino a capire che...le due donne...
Scopritelo voi.
Anima la storia anche un giornalista all'apparenza misogino, che disegna tipologie di donne, da cui tenersi alla larga, per una rivista maschile dissacratoria e controcorrente.
Costui diventerà anche un romanziere di successo e conosce molto bene la misteriosa sconosciuta..., di cui si è innamorato il direttore della rivista maschile, per cui scrive, dallo charme irresistibile...
Mi sembra che Perrault, i Grimm, Pretty Woman, C'è posta per te, Una donna in carriera e la Crudelia Demon della Disney facciano da sottofondo ideale ad una storia comunque originale quanto l'inesauribile fantasia della Kingsley.
Buon ascolto.
Rivisitazione originale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
strepitoso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
molto carino
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Carino, ma per ragazze o adolescenti
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.