-
Matrimonio di convenienza
- Letto da: Valentina De Marchi
- Durata: 10 ore e 48 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 19,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un'enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l'avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone...
Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla... Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un'unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l'aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un'odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta.
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di Matrimonio di convenienza
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 15/02/2022
Una lettura fresca e divertente
Ho scelto di ascoltare questo libro perché ero curiosa di conoscere questa autrice che seguo già su Instagram. Nella sua scrittura ho ritrovato la freschezza e la simpatia che ho imparato a conoscere nelle sue stories. Un libro perfetto da ascoltare per rilassarsi, staccare la spina e ridere un po’
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale

- Lisa Tognon
- 11/02/2022
Non ci siamo
Niente da dire sulla lettura (la De Marchi é sempre bravissima), ma sul contenuto del testo... Beh, sono rimasta shockata in negativo. Dalle recensioni lette, dal fatto che fosse un best-seller, mi aspettavo il capolavoro assoluto della Kinsley e invece... é un flop assoluto. A mio avviso, il peggiore dei suoi libri. Trama scontatissima, mai (dico mai) un colpo di scena che non fosse stato fiutato con largo anticipo, momenti divertenti che non divertono, personaggi femminili pessimi (tutti, non se ne salva uno), protagonista cafona, irritante (sempre di piú a mano a mano che si prosegue) e con seri problemi comportamentali... mi dispiace: questo libro é un grandissimo no. La fiera della banalitá. A un paio d'ore dalla fine (più o meno da quando l'avvocato ricontatta i due protagonisti) volevo chiudere brutalmente l'ascolto. Non l'ho fatto solo per poter recensire a tutto tondo la storia. Va bene leggerezza, va bene romanticismo, va bene situazione fantastica ma un minimo di buon senso/coerenza caratteriale ci deve essere. Sconsigliatissimo.
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Kira
- 08/02/2022
Un po’ troppo sopra le righe.
Diciamo che per metà della storia scorre via. Niente di impegnativo ma scorre.
Poi mi è presa una antipatia colossale per la protagonista.
Credo che anche la contrapposizione abbia un limite e qui lo si è superato. Non vado oltre.
Letto, tuttavia, benissimo.
Ma l’orticaria non me la faccio venire, specie quando si tenta di fare passare per simpatica, in contrapposizione ad una spocchiosita ‘ nobiliare britannica, una protagonista più spocchiosa della controparte.
Anche no.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Kindle
- 07/02/2022
divertente
troppo troppo divertente questo racconto, è come una favola raccontata con ironia e ti rimanda ad un Inghilterra moderna ma ancora retrò
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- paola gogni
- 07/02/2022
Divertente
Abbastanza Diverso dai soliti romanzi della Kingsley. Bella la trama, la lettura sempre ottima, divertente, brillante da ascoltare tutto d’un fiato
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Michelle Scognamiglio
- 20/09/2023
Dico solo che l'ho concluso in 2 giorni
Mi è piaciuto molto e la voce usata nella lettura per me era davvero perfetta. i protagonista erano di una comicità unica. E adoro Cecilie !
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Flora Forte
- 19/09/2023
matrimonio di convivenza
discreto contenuto
lettura ottima
troppo lungo quasi come un monologo!
poca passione.
per il prezzo pagato credevo di meglio.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Carlo_C
- 12/09/2023
totale relax
Storia piacevole, coinvolgente, intrigante.
Non si vedeva l ' ora di continuare l'ascolto e ci si diceva; finalmente è giunto il tempo da dedicare a me e godermi in tutto relax il libro.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- beriav
- 20/06/2023
Assolutamente da non perdere
Questo libro mi ha fatta ridere di gusto dall'inizio alla fine: le provocazioni e le battute fra i due, le situazioni con il maggiordomo e la madre snob, i genitori di lei dei fricchettoni nudisti che mettono sostanze allucinogene nelle buonissime crostate...insomma davvero divertente!!!!
Lettura eccellente con diversificazione di voci non solo di genere, ma anche di tono davvero ben fatta.
Certo la trama è prevedibile, ma d'altronde non ci si aspetta di più dall'autrice, si tratta di un libro leggero e di piacevole ascolto.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- LaMarypersempre
- 21/05/2023
Matrimonio di convenienza
Beh a me è piaciuto, l’ho ascoltato volentieri e la lettura è fatta molto bene; forse è un po’ scontato ma alla fine è una bella favola che in molte avrebbero voluto