-
Te la do io la crisi
- Riflessioni non convenzionali sulla recessione economica
- Letto da: Roberto Tiby
- Durata: 1 ora e 35 min
- Versione integrale Audiolibro
- Categorie: Denaro e finanza, Economia
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
9,99 € /mese
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Chi ha ascoltato questo, ha scelto anche…
-
Le 10 regole d'oro del cambiamento
- Gestire l'evoluzione costante di sé e della propria azienda
- Di: Roberto Tiby
- Letto da: Roberto Tiby
- Durata: 53 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il tema del cambiamento ha attirato per lungo tempo l’attenzione di filosofi e psicologi e, più recentemente, del mondo manageriale...
-
-
Nulla di geniale
- Di Ivan G. il 11/08/2019
-
Training on the job: La formazione sul luogo di lavoro
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 27 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
In teoria, tutti sono d’accordo sull’importanza dell’affiancamento sul campo, ma spesso nella pratica le cose si complicano...
-
-
lettura poco coinvolgente e monotona
- Di jerome alemany il 27/03/2020
-
Raccontare le imprese
- Di: Fulvio Julita
- Letto da: Fulvio Julita
- Durata: 1 ora e 7 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Ai piedi del Monte Rosa c'è un piccolo albergo che ha fatto parlare giornali, radio e televisione fino a diventare un caso nazionale. Si chiama Mirtillo Rosso, è l'unico posto al mondo dove Natale arriva una volta al mese. La sua è una delle storie contenute in questo audiolibro. Sono storie di buona comunicazione raccontate da chi le ha vissute. Mostrano quali siano le informazioni che sanno suscitare l'attenzione su internet, spinte dai motori di ricerca e dai social media. Spiegano la rivoluzione digitale che ha investito la vita e la professione delle persone.
-
-
illuminante lucido. ne consiglio l'ascolto
- Di Massimo il 21/10/2018
-
Anni difficili
- Dalla crisi finanziaria alle nuove sfide per l'economia
- Di: Ignazio Visco
- Letto da: Oliviero Corbetta
- Durata: 8 ore e 7 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Stiamo uscendo con grande fatica dagli anni più difficili della nostra storia economica in tempo di pace, anni contrassegnati da una doppia recessione, la prima provocata dalla crisi finanziaria globale e la seconda da quella dei debiti sovrani dell'area dell'euro.
-
Le 10 regole d'oro della vendita
- Di: Roberto Tiby
- Letto da: Roberto Tiby
- Durata: 1 ora e 20 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La psicologia ci aiuta a spiegare molti dei segreti di un argomento complesso come quello della vendita perchè si tratta di una dinamica...
-
-
Lento e poco utile
- Di Utente anonimo il 06/09/2021
-
Io e il capo
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 6 ore e 4 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Lezioni in aula con Francesco Muzzarelli che spiega strumenti e tecniche per diventare collaboratori efficaci.
-
-
Il semplice buon senso oggigiorno perso nel lavoro
- Di Fabio Pozzoni il 02/01/2022
-
Le 10 regole d'oro del cambiamento
- Gestire l'evoluzione costante di sé e della propria azienda
- Di: Roberto Tiby
- Letto da: Roberto Tiby
- Durata: 53 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il tema del cambiamento ha attirato per lungo tempo l’attenzione di filosofi e psicologi e, più recentemente, del mondo manageriale...
-
-
Nulla di geniale
- Di Ivan G. il 11/08/2019
-
Training on the job: La formazione sul luogo di lavoro
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 27 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
In teoria, tutti sono d’accordo sull’importanza dell’affiancamento sul campo, ma spesso nella pratica le cose si complicano...
-
-
lettura poco coinvolgente e monotona
- Di jerome alemany il 27/03/2020
-
Raccontare le imprese
- Di: Fulvio Julita
- Letto da: Fulvio Julita
- Durata: 1 ora e 7 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Ai piedi del Monte Rosa c'è un piccolo albergo che ha fatto parlare giornali, radio e televisione fino a diventare un caso nazionale. Si chiama Mirtillo Rosso, è l'unico posto al mondo dove Natale arriva una volta al mese. La sua è una delle storie contenute in questo audiolibro. Sono storie di buona comunicazione raccontate da chi le ha vissute. Mostrano quali siano le informazioni che sanno suscitare l'attenzione su internet, spinte dai motori di ricerca e dai social media. Spiegano la rivoluzione digitale che ha investito la vita e la professione delle persone.
-
-
illuminante lucido. ne consiglio l'ascolto
- Di Massimo il 21/10/2018
-
Anni difficili
- Dalla crisi finanziaria alle nuove sfide per l'economia
- Di: Ignazio Visco
- Letto da: Oliviero Corbetta
- Durata: 8 ore e 7 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Stiamo uscendo con grande fatica dagli anni più difficili della nostra storia economica in tempo di pace, anni contrassegnati da una doppia recessione, la prima provocata dalla crisi finanziaria globale e la seconda da quella dei debiti sovrani dell'area dell'euro.
-
Le 10 regole d'oro della vendita
- Di: Roberto Tiby
- Letto da: Roberto Tiby
- Durata: 1 ora e 20 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
La psicologia ci aiuta a spiegare molti dei segreti di un argomento complesso come quello della vendita perchè si tratta di una dinamica...
-
-
Lento e poco utile
- Di Utente anonimo il 06/09/2021
-
Io e il capo
- Di: Francesco Muzzarelli
- Letto da: Francesco Muzzarelli
- Durata: 6 ore e 4 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Lezioni in aula con Francesco Muzzarelli che spiega strumenti e tecniche per diventare collaboratori efficaci.
-
-
Il semplice buon senso oggigiorno perso nel lavoro
- Di Fabio Pozzoni il 02/01/2022
-
Come creare un'attività
- Di: Carlo Lesma
- Letto da: Carlo Lesma
- Durata: 37 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Viviamo nell'era della precarietà e del passaggio, il posto fisso, da tempo, non è più una certezza, e il lavoro autonomo, spesso è un percorso ad ostacoli sempre più alti. E allora? Questo audiobook vuole essere un aiuto per chi sta pensando di cambiare la propria attività. Delinea un tracciato che può essere utile a chi sta pensando di creare una sua professione, o a chi ha la necessità di riorganizzare il proprio impiego, anche dipendente.
-
-
Illuminante
- Di Cliente Amazon il 16/09/2018
-
Il tempo delle incertezze
- XXIV Rapporto sull'economia globale e l'Italia
- Di: Mario Deaglio
- Letto da: Stefano Trillini
- Durata: 10 ore e 1 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Un punto di partenza per una rilettura critica degli ultimi dodici, densissimi mesi: l'Europa e l'Italia, gli Stati Uniti di Trump e la Cina di Xi, un Medio Oriente tornato ad alta tensione, il lavoro, il capitale e i nuovi volti del capitalismo, l'impatto sul clima. Un tentativo di fornire occhiali diversi, con lenti differenti da quelle del giorno per giorno, per una lettura e una riflessione di dati e avvenimenti in un mondo di risorse che si restringono e di incertezze che si allargano, per contribuire alla difficile ricerca di nuove soluzioni per nuovi (e vecchi) problemi.
-
Strategie di profitto e di espansione
- Di: Alfredo Cattinelli
- Letto da: Narratori Vari
- Durata: 1 ora e 55 min
- Versione abbreviata
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Qual è il tasso di crescita della vostra azienda? Qual è il profitto? E la situazione finanziaria?
-
-
4 anni di Economia e Commercio in 60 minuti
- Di Ghezzi D. il 13/04/2020
-
Il mercato
- Di: Giuseppe Bertola
- Letto da: Donato Sbodio
- Durata: 4 ore e 38 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Tra gli economisti c'è chi pensa che il mercato sia in grado di risolvere tutti i problemi, ma tra la gente comune, i politici, gli intellettuali sono molti quelli che lo guardano con sospetto. In realtà il mercato è un meccanismo potente e insieme delicato che per funzionare bene e generare benessere e sviluppo ha bisogno di regole e istituzioni. Questo volume ne descrive e spiega il funzionamento a partire da esempi concreti della vita quotidiana per poi arricchire il quadro fino ad affrontare aspetti del commercio internazionale o problemi che vanno "oltre il mercato".
-
-
Bel libro, semplice da capire ma ben fatto.
- Di Alessandro il 28/04/2021
-
Mindfulness sul lavoro
- Di: Margaret Chapman-Clarke
- Letto da: Marta Altinier
- Durata: 2 ore e 24 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
"Questo audiolibro (adattamento dell'edizione cartacea) vuole dare consigli pratici per sfruttare il potere della mindfulness e portare a un livello sempre più alto le prestazioni sul lavoro. Sono illustrate le tecniche della mindfulness che aiutano a ridurre la distrazione e ad aumentare l'energia e la produttività. Sono tecniche utili da applicare sul lavoro, a livello individuale e in ambito socio-organizzativo. La mindfulness è la capacità di concentrarsi, di prestare davvero attenzione e usare le risorse del cervello con saggezza.
-
-
pratico
- Di Antonio B il 01/11/2021
-
Le 10 regole d'oro della leadership
- Guidare e ispirare il proprio team
- Di: Roberto Tiby
- Letto da: Roberto Tiby
- Durata: 1 ora e 14 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
I recenti sviluppi del nostro sistema sociale hanno riportato in auge il tema della Leadership. L’evoluzione dei mezzi di comunicazione...
-
-
contenuto valido
- Di Giancarlo Dell'Aquila il 19/05/2021
-
Marketing relazionale
- Attrarre, mantenere e migliorare la relazione con i clienti
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 56 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il marketing relazionale è un campo fondamentale del marketing che ha come obiettivo la creazione, lo sviluppo, il mantenimento e il miglioramento delle relazioni tra azienda e consumatore. Le strategie del marketing relazionale sono basate sulla centralità del cliente, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durature, tenendo in considerazione i valori dell'individuo/ cliente, la società e l'ambiente culturale in cui l'azienda è attiva e in cui il cliente vive.
-
-
eccellente
- Di Cliente Amazon il 07/06/2021
-
Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente
- Di: Patrizia Principi
- Letto da: Lorenzo Visi
- Durata: 1 ora e 6 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Nel mondo contemporaneo, in cui tutte le leggi del marketing sembrano varare velocemente verso una dimensione più personale e creativa, il mercato non si riduce solo ai concetti di prodotto e al cliente. Un'impresa al passo con i tempi deve sapersi destreggiare anche a livelli più ampi, considerando l'ambiente e le circostanze.
-
-
Contenuti discreti musiche lunghissime
- Di Generoso il 19/03/2019
-
Collezione Business e Mindset - 7 Libri in 1
- Regole, Principi e Concetti Chiave dei migliori Libri di Finanza Personale, Libertà Finanziaria e Crescita Personale
- Di: Instant Books
- Letto da: Emanueli Kanani
- Durata: 3 ore e 18 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Instant Book Briefs sono riassunti online in formato Ebook, Cartaceo o Audio, che permettono, in modo rapido e istantaneo, di aggiornare e implementare le proprie conoscenze, ottimizzando il proprio tempo e aumentando la produttività e il tempo libero. Aumentare il volume di informazioni che assumiamo, filtrando solo ciò che è utile ed essenziale ai nostri fini e scartare così ciò che è ridondante e ripetuto. Ci permette di ridurre il tempo dedicato all'assimilazione ma aumentando esponenzialmente la mole di conoscenza in entrata.
-
-
Mi incuriosiva, ma...
- Di Cliente Amazon il 11/11/2021
-
Come gestire l'arroganza
- Pillole di Neuroscienze 11
- Di: Tancredi Militano
- Letto da: Tancredi Militano
- Durata: 11 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Il dott. Tancredi Militano, laureato in scienze Biologiche, esperto di Neuroscienze ed Etologia Umana, è il primo Emotional Trainer italiano, una figura nuova in grado di insegnare come raggiungere l'equilibrio del sistema Psico-Neuro-Endocrino-Immunitario e favorire così il benessere e la salute. Dopo averci guidati "Dentro il Cervello" ora con le "Pillole di Neuroscienze", con questa serie di brevi audio, Tancredi Militano insegna ad imparare ad usare il proprio cervello per affrontare e risolvere positivamente varie problematiche.
-
-
Mi sembra che lei stesso sia arrogante
- Di Cliente Amazon il 14/09/2019
-
Le 5 scelte
- Il percorso per una produttività straordinaria
- Di: Kory Kogon, Adam Merrill, Leena Rinne
- Letto da: Francesco Pisaneschi
- Durata: 6 ore e 51 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Migliora la tua organizzazione quotidiana con "Le 5 scelte": l'audiolibro sulla gestione del tempo creato per le persone del XXI secolo! Uno dei paradossi più evidenti del nostro tempo è che, nonostante il progresso tecnologico e lo sviluppo della società, un numero sempre maggiore di persone non riesce a realizzare nella propria vita gli obiettivi che si prefigge. Siamo sommersi da un'ondata di richieste che ci arrivano da social media, sms, telefonate, e-mail e stressati dalle pressioni a cui siamo sottoposti nel nostro lavoro.
-
-
Eye opener
- Di gda il 01/01/2021
-
Le multinazionali
- Di: Andrea Goldstein, Lucia Piscitello
- Letto da: Maurizio Fiorentini
- Durata: 3 ore e 56 min
- Versione integrale
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
Dalla Compagnia delle Indie a Microsoft sono da sempre protagoniste dell'economia mondiale. Spesso di grandissime dimensioni, talvolta di formato tascabile, con una lunga storia nei paesi industrializzati, ma oggi in crescita anche nelle economie emergenti, le multinazionali sono osannate o contestate, in realtà poco conosciute.
-
-
Introduzione superficiale
- Di Cliente Kindle il 25/03/2021
Sintesi dell'editore
Questo audiolibro intende fare chiarezza sulla recessione fornendo stimoli che inducano a ripensarla e a vederla per quello che è e non per quello che vogliono farci credere. Cercando innanzitutto di fare chiarezza sulla sua origine per capire se, come e quanto è strumentalizzata, come affrontare la situazione nel modo più "strategico" possibile, accettando l'ineluttabile cambiamento.