
Se la strada potesse parlare
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Gratis per i primi 3 mesi
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Alberto Boubakar Malanchino
A proposito di questo titolo
In questo meraviglioso romanzo James Baldwin ci restituisce una toccante storia d’amore in un mondo fatto di dolore e ingiustizia. La storia è raccontata attraverso gli occhi di Tish, una diciannovenne bella e innamorata di Fonny, il giovane scultore padre del suo bambino. Il racconto mescola romanticismo e tristezza. Tish e Fonny avevano programmato di sposarsi ma Fonny viene accusato ingiustamente di stupro da un poliziotto bianco, e imprigionato. Tish tenta con ogni mezzo di supportare il suo amato mentre sta per partorire il bambino che hanno concepito insieme. Come il blues – dolce, triste e pieno di verità – questo capolavoro letterario ci colpisce, prima di tutto, emotivamente. Ci sono la rabbia e il dolore, ma soprattutto amore – l’amore potente di una donna per il suo uomo e l’amore curativo di una famiglia. La forza della narrazione di Baldwin e la verità di situazioni e personaggi fanno di questo romanzo un vero e proprio classico da non perdere, uno dei migliori dell’autore.
©2024 Fandango Libri (P)2024 Audible GmbHCosa pensano gli ascoltatori di Se la strada potesse parlare
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Giacomo
- 31/10/2024
Un storia che fa riflettere
Un bel libro magistralmente letto . Una storia di ingiustizie purtroppo talvolta ancora attuale. Bei personaggi che girano attorno ad una scrittura in prima persona molto coinvolgente .
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- bonerandibus
- 23/11/2024
te lo do io il bronx in costa azzurra
romanzo dolente ma leggero ben scritto e stupendamente letto. Per il mio gusto la storia d'amore è troppo perfetta e senza ombre, annoia un pò e non si sviluppa, ma i personaggi intorno alla coppia sono convincenti e danno risalto al tutto. Resta incredibile che Baldwin abbia potuto scrivere questo libro in costa azzurra, quanto più lontano dal cupo Bronx dell'ambientazione
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Antonella
- 20/12/2024
scontato e poco chiaro
a essere sincera ho capito ben poco troppi nomi troppi salti temporali che alla fine non ho nemmeno capito come è andata a finire la storia
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!