Ritorno alla gioia
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 4,95 €
-
Letto da:
-
Antonio Dell'Isola
A proposito di questo titolo
Nel 1818, Valiant, l'affascinante ma squattrinato visconte di Oakley, rimane sorpreso nel vedere la sua corte rifiutata da parte della ricchissima Miss Barrington, che sceglierà a lui un altro uomo.
Nella frustrazione che segue al rifiuto, Valiant si ripromette di sposare la prima donna che gli attraverserà la strada, che, per qualche strana coincidenza, sarà proprio la cugina povera di Miss Barrington, Jemima. Ma, ciò che all'apparenza sembra essere una sconfitta, si rivelerà col tempo una benedizione.
In fuga da un passato infelice e munita di arguzia e inventiva, Jemima è diversa da qualsiasi altra ragazza dell'alta società inglese. Capace di vedere oltre la presente situazione economica del suo nuovo sposo, infatti, la modernissima eroina di questo romanzo non riuscirà solo a aiutare Valiant a liberarsi dai debiti e dai problemi che lo circondano, ma anche a guadagnarsi giorno per giorno la sua stima e il suo amore.
Una storia d'amore insolita ma travolgente, a tratti esilarante, che prende vita nella cornice dell'Inghilterra di inizio Ottocento.
Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano Amore innocente, La ballerina e il principe e Passione sotto la cenere.
©2023 SAGA Egmont (P)2023 SAGA EgmontSi tratta di romanzo un po’ datato quindi non ci sono scene spinte (l’autrice difendeva i valori tradizionali e credeva nella verginità prima del matrimonio e questo traspare tanto nelle sue opere).
Valiant, squattrinato visconte di Oakley viene rifiutato dalla ricchissima Miss Barrington, deluso decide di sposare la prima donna che incontrerà. Caso vuole, che a incrociare la sua strada sia Jemima, la cugina povera di Miss Barrington. A quel punto decide di sposarla non solo per aiutarla ma convinto che in quanto cugina di Miss Barrington, la vendetta sarà doppia. I problemi sorgono quando dopo il matrimonio, la coppia ha problemi economici…
Un romanzo carino ma probabilmente la parte dedicata a risollevare le finanze della coppia ha preso il sopravvento sulla storia d’amore. I due protagonisti hanno sì interazioni ma alla fine è davvero difficile comprendere come si siano innamorati. Il sentimento sembra essere sbucato letteralmente dal nulla.
Probabilmente a causa della brevità tutto è trattato in maniera troppo veloce e poco approfondita. Le descrizioni di ambienti e vestiario non sono troppo dettagliate e non appesantiscono la lettura che resta sempre molto scorrevole.
Interessante e ben sviluppata l’idea di un nobile squattrinato che non ha mai lavorato in vita sua che alla fine deve rimboccarsi le maniche per non finire in prigione per debiti.
I romanzi (forse sarebbe il caso di chiamarli racconti lunghi) di Barbara Cartland sono storie adatte a chi ha voglia di iniziare a leggere romanzi rosa storici.
Per chi legge da anni potrebbe trovarli troppo sempliciotti e datati.
Carino
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
TROPPO SCONTATO
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
trama carina e...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.