Fiori del mattino
La collezione eterna di Barbara Cartland 32
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 4,95 €
-
Letto da:
-
Antonio Dell'Isola
A proposito di questo titolo
Il maggiore Rex Daviot e la giovane Quenella decidono di stipulare un matrimonio di convenienza per tirarsi fuori dai rispettivi impicci: mentre lei vuole sposarsi per allontanare da sé un odioso principe tedesco, il maggiore ha bisogno del patrimonio di Quenella per conservare la propria posizione nel continente indiano. Sarà proprio in India, terra esotica ricca di colori, profumi e paesaggi evocativi, che i neosposi inizieranno a conoscersi per davvero e a rivelare il proprio carattere. Un'avventura dopo l'altra, Quenella e il maggiore si avvicineranno sempre di più, superando i rispettivi traumi per scoprire che in fondo non è mai troppo tardi per innamorarsi.
Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
©2021 SAGA Egmont Egmont (P)2021 SAGA Egmont Egmontclassico
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Penso che le "favole" possano essere utili a tutte le età, e predisporre a sentimenti positivi.
Grazie
Grazie audible
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Si tratta di romanzo un po’ datato quindi non ci sono scene spinte (l’autrice difendeva i valori tradizionali e credeva nella verginità prima del matrimonio e questo traspare tanto nelle sue opere).
Il maggiore Rex Daviot e Quenella decidono di stipulare un matrimonio di convenienza perché lei deve allontanare un principe tedesco che la importuna mentre il maggiore ha bisogno del patrimonio di Quenella per la sua nuova carriera politica in India. Ovviamente, il matrimonio di convenienza si trasformerà in ben altro…
Un romanzo carino ma probabilmente la parte dedicata agli intrighi politici ha preso il sopravvento sulla storia d’amore. Si fa davvero fatica a comprendere come si siano innamorati. Il sentimento sembra essere sbucato letteralmente dal nulla. Ho notato che non è il primo libro della Cartland ad avere questo tipo di problema ed è un peccato.
Probabilmente a causa della brevità tutto è trattato in maniera troppo veloce. Le descrizioni di ambienti e vestiario non sono troppo dettagliate e non appesantiscono la lettura che resta sempre molto scorrevole.
Interessante tutta la parte dedicata all’India e la politica dell’epoca.
I romanzi (forse sarebbe il caso di chiamarli racconti lunghi) di Barbara Cartland sono storie adatte a chi ha voglia di iniziare a leggere romanzi rosa storici.
Per chi legge da anni potrebbe trovarli troppo sempliciotti e datati.
Carino
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Fiori del mattino,
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Buon libro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.