Povera ragazza ricca
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 14,95 €
-
Letto da:
-
Ludovica De Caro
-
Di:
-
Lesley Lokko
A proposito di questo titolo
Nic Harte è figlia di un influente uomo d'affari dello Zimbabwe noto per la sua mancanza di scrupoli. Pur essendo cresciuta nel lusso, non è felice. Il denaro, infatti, non può aiutarla a ottenere ciò che davvero vorrebbe: emanciparsi dall'ingombrante e discussa figura del padre, che sembra disprezzarla profondamente. Caryn Middleton deve invece confrontarsi con tutt'altro genere di problemi. Nata a Londra in una famiglia povera, a sedici anni deve prendersi cura della madre depressa e del fratellino più piccolo.
Dalla sua ha però un'intelligenza brillante e una grande forza di volontà, che le permetteranno di affermarsi a dispetto delle difficoltà materiali. Tutto sarebbe invece più semplice per Tory Spiller, se solo riuscisse a liberarsi dal peso di un passato che la tormenta. Cresciuta nell'ombra della sorella morta tragicamente - ragazza modello che sembrava avere tutto quello che lei non ha -, ora anela soltanto a essere se stessa e a crearsi una vita tutta sua.
Nonostante la loro profonda diversità, Nic, Caryn e Tory stringono sui banchi di scuola un'amicizia destinata a durare nel tempo, e con il passare degli anni il legame che le unisce si rafforza sempre di più. Ma all'improvviso, quando la bellissima e spregiudicata Estelle Mackenzie irrompe sulla scena, portando con sé un segreto che potrebbe sconvolgere le loro esistenze, tutto viene messo in discussione.
©2011 Mondadori (P)2019 MondadoriTre ragazze, Nic, Caryn e Tory. Tre storie familiari completamente diverse per contesto sociale e per problematiche, però tutte e tre accomunate dalla solitudine di non sentirsi amate, apprezzate o sostenute da quelli che dovrebbero essere il loro rifugio naturale: i genitori.
E così per caso, per destino, si incontreranno adolescenti e la loro amicizia crescerà e si manterrà per decade. Questa è la loro storia, piena di fascino umano che soltanto Lesley Lokko è capace di descrivere. Storie intrinsecamente umane, dolorose però anche piene di forza e della convinzione che non puoi lasciarti soccombere dal peso delle sofferenze.
Una tripla storia, o magari quarta quando Estelle farà irruzione nella loro vita, che ti terrà completamente incollata alle pagine di un libro che anche se non piccolo (oltre 640 pagine) ti sembrerà troppo breve quando arriverai alla fine.
Perché vorrai ancora sapere della loro storia. Perché Lesley Lokko presenta e sviluppa così bene ognuna di loro che sarai tu a vivere la storia. Sentirai su di te le loro sofferenze, la loro solitudine, la loro voglia di non arrendersi mai.
Un meraviglioso libro scritto da una donna, su donne… per donne, ma anche per uomini. Per tutti.
Amicizia per sempre... per tre
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Deludente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Controllate le pronunce!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.