Dillo alla pioggia
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 30,95 €
-
Letto da:
-
Guido Quaglione
-
Beatrice Maruffa
-
Di:
-
Bianca Marconero
A proposito di questo titolo
Una notte: è bastata una notte perché Niccolò Serristori perdesse la sua amata Cecilia. Lei ha scelto la danza e Londra. E ha scelto di partire con Jacopo, il fratello perfetto di Niccolò.
24 ore: sono sufficienti 24 ore perché Niccolò abbandoni la boxe e il sogno di diventare un professionista e perché suo padre, Brando, gli confessi qualcosa che Niccolò non avrebbe mai voluto sentire.
9 mesi: nove mesi non bastano per ritrovare la felicità e Niccolò si accontenta di vivere in un garage, esserci per i suoi fratelli e rimediare una birra e una ragazza. Una qualsiasi sarebbe la scelta migliore, ma è difficile resistere alla persona più sbagliata, se questa rappresenta la vendetta perfetta. Una vendetta che ha armi di seduzione imprevedibili.
Una festa in giardino: basta una festa di fidanzamento in giardino perché Niccolò sbatta contro l'evidenza che la vita è un gioco di specchi bugiardi e nessun riflesso racconterà mai la verità.
Ogni singolo istante: il tempo che Niccolò sacrificherà per ricomporre i cuori che ha spezzato in una notte di follia.
Sullo sfondo di una Roma che va dai sampietrini ai tetti dei palazzi patrizi, tra ring di periferia e i templi della danza, tra baci proibiti e cadute nel peccato, Niccolò dovrà battersi per salvare ciò che ama e trovare il coraggio di buttare il cuore al di là dell'ostacolo, con il rischio di perderlo per sempre.
Fino all'ultimo respiro. E oltre.
©2022 Bianca Marconero (P)2025 Audible GmbHUn'amore profondo che si scontra con la giovane età dei protagonisti e con un groviglio di eventi ed imprevisti che stravolgono le vite dei personaggi. Niccolò Serristori ha il potere di farsi amare per profondità e limpidezza d'animo, senza nascondere le proprie imperfezioni, lottando con tutto sé stesso per proteggere la propria famiglia, Cecilia e il loro futuro.
La pioggia è testimone degli eventi più salienti, dando voce ai sentimenti, al di là degli errori, delle incomprensioni, delle incertezze e della precarietà.
Un racconto, a tratti intenso e toccante, che ho amato profondamente e che merita l'ascolto di ciascun singolo minuto, così trascinante e coinvolgente.
I miei complimenti al voice actor di Nico, per la perfetta interpretazione: non avrei saputo immaginare una voce più adatta al personaggio e al suo percorso narrativo 👏❤️
Niccolò❤️
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
stupendo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bello ma mi ha fatto venire un po’ d’ansia
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La cosa che mi è piaciuta è che in questo romanzo Jacopo e Niccolò, passando per un evento cruciale, iniziano quella strada che li porterà a recuperare anni di silenzio e fraintendimenti.
Io che ho letto anche il romanzo che racconta di Jacopo ho terminato il racconto della famiglia Serristori tra le lacrime e con un cuore messo a dura prova.
Consiglio di leggere anche "Preludi" perché aiuta a capire dinamiche che nei romanzi si "danno per scontato".
Sarebbe bello avere la versione audio anche di Cuore di neve
da leggere subito!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
dillo alla pioggia
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.