-
Nella setta
- Letto da: Liliana Bottone
- Durata: 11 ore e 52 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 19,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
C'è un mondo oscuro che si muove fra potere, politica e business. Un mondo che si costruisce sulla pelle non dei più deboli, ma di persone che vivono momenti di difficoltà. Alla violazione psicologica si affianca spesso una violenza ancora più devastante, profonda e sconosciuta.
A vivere in questo mondo sotterraneo sono quattro milioni di italiani. Sono il vostro edicolante, la ragazza che vi prepara il cappuccino al bar la mattina, la signora simpatica che incontrate sull'autobus andando al lavoro o il vostro odiatissimo vicino.
Sono persone inghiottite in quella zona grigia - che nel nostro paese soffre di un inspiegabile vuoto normativo - che s'annida al confine fra l'adesione a un nuovo culto e la manipolazione psicologica. Abusi sessuali ed economici, violenze fisiche, vite distrutte e piccoli imperi sono colonne portanti di questo allarmante universo misterioso.
Per raccontarlo, Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni hanno viaggiato lungo tutta l'Italia. Si sono infiltrati in alcune comunità, hanno incontrato adepti ed ex membri, parlato con esperti e indagato i gangli politici ed economici che rendono queste organizzazioni così potenti e aggressive.
Ne emerge un quadro sconvolgente e inaspettato, che attraverso documenti inediti e ricerche investigative puntuali mostra tutti gli abusi a cui gli adepti sono sottoposti.
Dalla sconvolgente comunità del Forteto nel Mugello, dove bambini venivano costantemente violati, fino alla sconosciuta comunità torinese dei monaci Durjaya, da Scientology alla città stato di Damanhur, passando da pedinamenti e pedofilia, Nella setta restituisce un'immagine inquietante e incredibile dell'occulto nel nostro paese.
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di Nella setta
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- antonella
- 19/03/2021
da ascoltare
Complimenti agli autori ed alla lettrice! Un libro che attendevo da anni e che rivela una realtà sconvolgente
4 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Giulia Bitto
- 16/07/2021
Interessantissimo e angosciante.
Libro letto magistralmente. Contenuti estremamente interessanti e purtroppo fin troppo attuali. Un libro da leggere e consigliare.
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Federico N.
- 02/04/2021
mondi brutti da conoscere per riconoscere
molti di noi, fortunatamente, non conoscono questi modi settari dove la tua personalità viene annullata. avere delle informazioni, capire come funzionano le sette è al momento l'unica possibilità di salvezza da gente che vuole solo vivere alle nostre spalle. Per questa ragione, la lettura di libri di questo tipo, sono un aiuto per fare attenzione noi e osservare anche i nostri cari e i nostri amici, per evitare che restino vittime di abuso.
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Giordano Bruno
- 27/03/2021
Semplicemente agghiacciante
Probabilmente si tratta del libro più spaventoso che abbia mai ascoltato o letto. Consigliatissimo a chiunque. Lettura magistrale.
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Maria Giovanna
- 25/07/2021
Da leggere!
Questo libro racconta una verità sconcertante, che deve emergere e deve essere diffusa per fare in modo che sempre meno persone cadano nella rete di questi manipolatori mentali. Non ci si può voltare dall'altra parte solo perché convinti che a noi non potrà mai succedere. Potrebbe accadere ad una persona a noi vicina e conoscere queste dinamiche potrebbe aiutarci ad intervenire prima che sia troppo tardi. Libro intenso e lettrice molto brava. Ho comprato anche la versione cartacea perché voglio approfondire la ricerca.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- mistero
- 15/07/2021
Per me un ottimo libro
All'inizio lo trovavo troppo discorsivo poi mi sono ricreduto perché obbiettivamente è un volume estremamente ben fatto e davvero esaustivo. Forse mi sarebbe piaciuto avere un pochino più informazioni e maggiormente dettagliate sugli aspetti più tecnici. Ma ribadisco che per me è un ottimo libro. Lo consiglio.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Riccardo Riguzzi
- 30/03/2021
Insomma…
Premesso che sono agnostico, e che faccio fatica a concepire la possibilità di affidarsi a forze superiori, l'audiolibro non è male, ma trovo insopportabile l'uso del tono di voce della lettrice.
La voce è molto bella, ma non credo sia professionale usare un tono impostato e professionale quando fa "la giornalista" e poi usa toni "frivoli" per interpretare gli appartenenti alle sette.
Capisco che il libro abbia una posizione molto chiara, e ci mancherebbe, ma questa lettura manichea e a tratti macchiettistica trovo che tolga immersione, più che aumentarla.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Lucia
- 22/03/2021
Nella setta
E' incredibile il numero di associati a queste sette, è incredibile quanto venga sfruttata la debolezza di alcune persone.
Mi ha un po' annoiato il capitolo sette-politica ma è stato davvero illuminante per capire lo schifo di società in cui viviamo.
Davvero non riesco a capire come si possano seguire certe regole, come ci si possa ridurre a degli automi senza volontà, senza ribellione, depredati di tutto, anche del cibo in certi casi.....
Mi spiace per queste persone che si sono rovinate la vita, mi fa tanta rabbia che il sistema giuridico non vada a fondo di certe situazioni, istituzioni, fondazioni, donazioni.....davvero vergognoso
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 28/08/2023
MERAVIGLIOSO!
Argomento super interessante, mi ha aperto un mondo!
Complimenti agli autori di cui ho ascoltato anche Storia di una scomparsa.
Liliana Bottone che legge è semplicemente un regalo per le orecchie!!!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Giulia Santarossa
- 21/08/2023
Buono ma sbilanciato
Il libro presenta un numero notevole di dati ed informazioni raccolte con dovizia di particolari. Tuttavia la narrazione ed il testo stesso tendono a mettere troppo in evidenza, usando toni di finto stupore, comportamenti ed azioni che non sono tipici solo delle sette ma anche delle religioni più o meno grandi.
Buono ma poteva essere migliore.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Samuele
- 23/04/2021
Molto bello
Libro avvincente sulle sette. Davvero molto bello ma ha una grandissima pecca. Non nomina nemmeno la setta più pericolosa di tutte, pericolosa in quanto è riuscita ad avere l'appoggio della chiesa cattolica e quindi molto subdola e difficile da combattere: il cammino neocatecumenale che ha fatto tantissime vittime, ma dato che riempe le piazze degli eventi cattolici, è forse più difficile metterlo nella lista delle sette pericolose. Eppure lo è, e se scriverete un secondo libro con una parte dedicata al cammino neocatecumenale, sarò felice di raccontare la mia brutta esperienza.