-
L'ultimo sorso
- Vita di Celio
- Letto da: Bruno Schirripa
- Durata: 6 ore e 32 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 12,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Rocciatore, taglialegna, scalpellino, minatore, apicoltore: chi è Celio? "Un niente" risponde lui, un semplice signor nessuno di un paesino sulle Alpi che è terra di nascita dell'autore.
In Celio, conosciuto durante la problematica infanzia e quarant'anni più vecchio di lui, l'autore troverà un inaspettato mentore, una protezione dalle violenze perpetrate dal padre, una via d'accesso privilegiata ai misteri e alla saggezza della natura, rivelatasi solamente per lui.
Nella scrittura aspra, nervosa di L'ultimo sorso - Vita di Celio, si legge in controluce l'autobiografia dell'autore, vero alter ego di Celio, e solo testimone di un'esistenza che si fa simbolo di una terra sospesa nel tempo, dove le uniche leggi e autorità riconosciute sono quelle della natura, al contempo madre e matrigna.
Questa versione audioBook letta da Bruno Schirripa è stata realizzata con sound design e ambientazioni originali che vi regaleranno un'esperienza d'ascolto emozionante. Registrato in accordo con Malatesta Literary Agency Milano.
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di L'ultimo sorso
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Stek
- 08/02/2021
Struggente
Una conferma sulle storie di Corona che restano nell'anima, intense come il sapore lasciato in bocca da un sorso di buon vino!
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Carlo P.
- 22/01/2021
Bravo Mauro
Credo non sia stato facile scrivere un librò così, ma soprattutto non sará stato facile viverlo, un libro che fa compagnia a chi ne ha bisogno, complimenti Mauro e grazie. Come sempre eccellente anche la lettura di Schirripa.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- DC
- 27/05/2023
Rievocare tempi andati...
Mi piace la narrazione. Mi riporta alla mia gioventù, ai tempi passati a raccogliere racconti e ricordi di clienti (in modo particolare di un cliente) che mi raccontava, inter vallando le parole a detti popolari del suo paese ( Trentino, non Friuli come Corona). Ancora adesso ci penso e il ricordo mi rattrista.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- maria m.
- 06/05/2023
bravo Corona
mi ha dato l'idea che in realtà sia una autobiografia... ma lui si scuote e si salva!
20 racconti divertenti mi ha divertito
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Sere
- 01/04/2023
Viaggio
Questo libro come gli altri di Mauro è un viagfio incredibile, questa volta tra le memorie del “padre”, mentore e amico Celio. Le atmosfere e l durezza di certi passaggi, ruvide come cartavetro, sbregano l’anima poi con certe descrizioni e certe scene fatte su di poesia Mauro te la ricuce. Mi sono bevuta questo libro come Celio ha fatto con la vita
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Angela
- 06/01/2023
Una scrittura autentica
Quando leggo Corona, entro in un altro mondo, un mondo perduto, fatto di solitudine ed amarezza, ma che attrae e mi culla come in in sogno, lasciandomi sospesa. Questo libro è il racconto di Celio, amico la cui storia è raccontata attraverso gli occhi e il cuore di Corona. Bellissima la lettura. Consigliato
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 24/12/2022
lezione di vita
divorato, libro da ascoltare assolutamente..letto magistralmente, poetico e commovente...il mio primo libro di Corona e me ne sono innamorato
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Signor G.
- 25/10/2022
Libro emozionante!
Adoro i libri di Mauro Corona e questo ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative iniziali. La lettura profonda, le pause, il tono di voce variabile e l’incredibile trama mi hanno causato una dipendenza, non volevo mai mettere in pausa!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 21/08/2022
Storie di montagna, paesi e persone.
Il racconto riporta alla memoria situazioni, persone, atmosfere di paese vissute negli anni 70, debolmente nei ricordi e molto più nei racconti, per quanto mi riguarda. Un flashback che potrebbe essere intenso solo per chi ha vissuto, visto o sentito vicine certe vicissitudini. Nel bene e nel male, emozioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 19/08/2022
l'alcool ed i suoi vantaggi
si ascolta... 'di un sorso'
Mauro Corona ( benché io lo legga da molto prima che diventasse personaggio televisivo noto) è sempre sul pezzo.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Diego Prina
- 19/09/2021
La montagna, l’amicizia e il male di vivere
Il libro parla della storia di Celio, un uomo speciale, laconico, animale di montagna come quelli che cacciava, della sua amicizia con il giovane scrittore e del vizio di bere che lo porterà alla morte relativamente prematura. Uno spaccato della vita in montagna nella metà del 900, della gente di quei luoghi. Un bel libro. Bravo Mauro.