-
Lontano da casa
- Letto da: Silvia Siravo
- Durata: 10 ore e 51 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 9,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Quando torna a casa dopo una giornata di lavoro, Jasmina Nazeri non può immaginare che ad aspettarla ci siano dei poliziotti. Un uomo di colore è stato ucciso, dicono, era nudo e senza documenti, e forse l'unica in grado di identificarlo è proprio lei, che in quel quartiere di periferia conosce tutti. Il corpo martoriato è riverso a terra in un giardino pubblico, e quando viene girato a faccia in su, la sorpresa è scioccante. In quel volto la ragazza riconosce Taiwo, e anche se non lo vedeva dal tempo in cui hanno avuto una relazione, è certa che non fosse tipo da cattive frequentazioni. Come può essergli capitato un destino tanto orribile? E come si rende giustizia a qualcuno che per la società non esiste? Jasmina è donna, è giovane, ha origini iraniane: sa quanto sia difficile ottenere rispetto, un'opportunità, o anche soltanto ascolto. Per questo dedica la sua vita ad aiutare gli altri, insegnando l'italiano agli immigrati e dandosi da fare per chiunque abbia bisogno. Forse lo stesso non si potrebbe dire di Pandora Magrelli, l'ispettore che la avvicina per chiederle di collaborare in via non ufficiale alle indagini e che ha un'idea molto diversa della tolleranza, ma sembra voler scoprire la verità a ogni costo.
Trame implacabili e straordinaria capacità di scrutare nell'animo umano, ecco cosa rende unico Enrico Pandiani nel panorama noir. Quella che racconta in questo nuovo romanzo non è soltanto la periferia di una città, con il fermento che si porta dentro; è lo stato primordiale verso il quale tutti stiamo tornando, pronti a trasformare chiunque in un nemico.
Ogni sua frase è come la sequenza di un film, la tavola di un graphic novel.
- La Stampa
Dialoghi magistrali, colpi di scena che arrivano dopo sequenze montate con piglio di gran maestro del genere, ritmo sublime che tiene il lettore aggrappato alla pagina senza mai stancare. Non ci sono parole fuori posto, nulla di troppo e mai troppo poco.
- Il Fatto Quotidiano
Altri titoli dello stesso
Autore
Cosa pensano gli ascoltatori di Lontano da casa
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Laura Caruso
- 30/08/2022
Carino
Comincia lentamente ma poi intriga sempre più..... letto bene.... Non stanca e si dipana solo alla fine....
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- ernesto
- 18/04/2022
Bello, avvincente e ricco di sentimenti.
Bello, avvincente e ricco di sentimenti. Ambientazione molto accurata. Consigliatissimo! Lettura adeguata ed espressiva.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- graziella
- 13/06/2022
pessimo
Noioso oltre ogni dire forse avrebbe guadagnato qualcosa da una buona lettura. Purtroppo la lettrice fa un ulteriore danno. Mi chiedo, ma chi sceglie i lettori?
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 05/06/2022
Enrico Pandiani
mi sono piaciuti molto tutti e tre i libri di Pandiani che ho letto finora. Bei noir,.spero di poter presto leggere altro.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Utente anonimo
- 05/05/2022
Giallo
Bel giallo ambientato Torino. Fino alla fine intrigante. Consigliato Letto in maniera perfetta da Silvia
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Michelle De Sinclair
- 27/04/2022
Ma facciamo sul serio... ?
Ricchi avidi ed annoiati, emarginati buoni, distinti ed altruisti, poliziotti duri de scorza ma boni de core: ma mettiamocela una divisione tra belli e brutti, sennò come la completiamo la serie degli stereotipi...?
Un episodio di Don Matteo riserva più sorprese.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- elena vaccarino
- 17/04/2022
Peccato per la lettura
Pause sbagliate, tono piatto, nessuna interpretazione. Una lettura davvero pessima. Peccato, la trama è interessante.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 14/04/2022
Un altro successo di Pandiani
Bello bello bello.
Pandiani é una piacevole scoperta. Come nei precedenti volumi non si corre il rischio di annoiarsi. Ben definiti i personaggi, realistica l'ambientazione della periferia torinese, un quartiere che ben conosco per esserci cresciuta.
Non manca il ritmo che diventa via via più incalzante praticamente fino all'ultimo.
Mi auguro che Audible continui ad includere i futuri lavori di questo autore davvero notevole.