Fuoco
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
William Angiuli
-
Di:
-
Enrico Pandiani
A proposito di questo titolo
Non lo direste mai, incontrandoli per strada in un giorno d’estate a Torino. Non indovinereste che sono quattro ex detenuti fuggiti dalla Francia. Dal momento in cui il furgone che li stava portando al carcere di Lione è stato coinvolto in un disastroso tamponamento, sono scappati oltreconfine e si sono rifatti una vita.
A unirli, da allora, è quell’enorme segreto. Marsigliese, ex rapinatore di banche, Max Ventura ha messo in piedi un ristorante. Grazie alla buona cucina e all’amore della sua compagna, i clienti non mancano mai. Algerino con profondi occhi azzurri e il viso segnato da un passato dissoluto: lui è Abdel. Ex ladro di professione, ha aperto un’officina di auto d’epoca. Una criniera di ricci disordinati, lo sguardo ombroso, Sanda, origini malgasce, non passa inosservata. È socia di una palestra di arti marziali e di certo il fisico non le manca, dopo aver ballato per anni al Crazy Horse di Parigi. Non si può non notarla per la sua malinconia piena di fascino: lei è Victoria, alsaziana. È stata coinvolta in una truffa dal compagno e ora ha ricominciato con il cuore spezzato e una figlia.
Ma un giorno tutto cambia, di nuovo. Uno strano individuo si presenta al ristorante di Max. Si fa chiamare Numero Uno. Irromperà nelle loro esistenze per sconvolgerli, trascinandoli in una storia pericolosissima che riporterà a galla il loro passato. Tra vite spezzate e voglia di ricominciare, entra in scena una irresistibile banda di investigatori di cui non potrete più fare a meno.
©2022 Rizzoli (P)2022 Rizzoliinteressante...
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Consigliato. Bravissimo il lettore in quanto con diverse tonalità di voce faceva capire il cambio del personaggio
Avvincente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Una bella storia di malaffare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Forse un po’ irrealistica la trasformazione di delinquenti più o meno incalliti in persone dabbene e legati da un rapporto di vera amicizia
Mi intriga vedere come si evolve la vicenda
L’atmosfera creata dall’autore smorza la crudezza della storia
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Romanzo buono, non certo geniale, ma davvero molto piacevole sotto moltissimi aspetti. Mi spiace che manchi il secondo romanzo, ma farò uno strappo ed andrò avanti anche senza.
Consigliato
Bella scoperta
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.