Le cicogne della Scala
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Chiara Francese
A proposito di questo titolo
Negli anni Trenta, quando la Scala è divenuta un teatro moderno grazie alla direzione di Arturo Toscanini, la sedicenne Violetta, nata da una relazione clandestina tra un ballerino italiano e una cantante francese, lavora per il costumista Caramba come sarta. La madre, che a suo tempo era cantante all’Opéra National de Paris, ha chiamato la figlia Violetta in onore del suo personaggio verdiano preferito (La Traviata). Da bambina, Violetta era stata una promettente ballerina, ma un giorno, durante le prove, viene spinta giù dalle scale e rimane zoppa. L’"incidente" sarà solo uno dei tanti misteri che segneranno la vita di Violetta, di sua madre, della sorella Fiamma, che partirà più tardi per Parigi dove avrà una carriera da ballerina.Tra scontri politici (Toscanini contro Mussolini), indimenticabili serate di lirica (Turandot, Carmen, La Traviata...), scintillanti costumi di scena e amori che si accendono e finiscono tra orchestrali e ballerine, la vita della Scala attraversa, con alti e bassi (il fascismo, la guerra), il secolo.
Dopo il successo di La piccinina, Silvia Montemurro torna con un nuovo affascinante romanzo storico. Il cuore del romanzo batte soprattutto con i sogni, gli amori, le delusioni, gli abbandoni delle sue magnifiche protagoniste: Violetta, Juliette e Fiamma, ma anche Gemma, Amelia, Caramba, Lorenzo... Seguiamo le loro vite con il fiato sospeso, mentre intorno a loro si muovono e splendono le meraviglie della Scala.
©2024 Edizioni E/O. Grafica di copertina: il Narratore "Danseuse" di Pierre Auguste Renoir, 1874. (P)2025 il Narratore S.r.l.E' ancora più piacevole e scorrevole,
comunque li consiglio entrambi, la lettura di Chiara Francese è come sempre eccezionale.
Io quando scelgo un titolo mi lascio condizionare poi dalla voce narrante se non la tollero non posso proprio ascoltarlo.
In un audiolibro la voce narrante influenza moltissimo.
Ci sono pessimi lettori e lettrici quindi dovreste a mio avviso scegliere bene la voce narrante che è in grado di rovinare completamente il più bel libro sulla faccia della terra.
Detto questo buon ascolto, bel libro questo!
Piacevolissimo e scorrevole bravissima la lettrice
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Letto molto bene
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Brava la voce narrante.
Lo consiglio vivamente.
intenso
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ancora un’opera delicata sul ruolo delle donne
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
elegante e piacevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.