-
L'allieva
- La serie dell'Allieva
- Letto da: Valentina Mari
- Durata: 9 ore e 5 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 9,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di L'allieva
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- elda m.
- 04/01/2018
Copycut
Valentina Mari è bravissima nel tentativo di rendere interessante un libro che risulta una specie di copia incolla tra il Diario di Bridget Jones e un episodio della Signora in giallo. Una scrittura ridondante, mai necessaria, sempre compiaciuta. Una protagonista assai poco credibile e per nulla efficace. Una trama prevedibile.
10 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Licia V.
- 16/03/2018
Noioso e melenso
Una storiella da libro Harmony travestita da giallo, condita con un eccesso di descrizioni e aggettivi per sopperire alla mancanza di contenuti... Non si contano le volte che nomina "le folte sopracciglia aggrottate".. nel complesso mediocre
9 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Belva117
- 06/03/2018
Bellissimo
Avendo già visto la serie TV ho voluto provare a leggere anche il libro...solitamente faccio il contrario! Mi è piaciuto molto forse però avrei preferito leggerlo prima di vedere la serie TV perché non sono riuscita ad immaginare personaggi diversi dagli attori. Libro comunque ben interpretato.
7 persone l'hanno trovata utile
-
Generale

- Utente anonimo
- 24/05/2019
No
Personaggi stereotipati, macchiette, mancano di coerenza, la storia d'amore è una lista della spesa di luoghi comuni. L'idea della giovane dottoressa è buona ma sviluppata da romanzetto. E decisamente troppo lungo!
6 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Laura Dalla Valle
- 07/09/2018
Banale e scontato
Incuriosita dall'uscita imminente della serie televisiva (e già questo in realtà doveva farmi suonare un campanello d'allarme) ho deciso di ascoltare questo primo libro. Dire che è banale e scontato è un eufemismo. Un libro giallo che non riesce a creare la minima suspense essendo il colpevole intuibile fin dall'inizio; un romanzo rosa di una banalità sconcertante contenente qualsiasi cliché sia mai stato scritto su una storia d'amore. La protagonista è petulante, assolutamente non credibile (una specializzanda in medicina legale che non sa cosa sia la contaminazione del DNA?!), incapace di dedurre cose lampanti, che fa sempre la parte della piccola fiammiferaia maltrattata ma in realtà è semplicemente un'inetta svogliata.
Il tutto è terribilmente infarcito di inutili dettagli su ogni singola marca di capo di vestiario, gioielli, cibi o bevande che rendono le descrizioni davvero ridicole.
Inoltre, per quanto io adori la voce di Valentina Mari, alcuni errori di accenti sono davvero fastidiosi.
5 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Vincenzo
- 02/01/2018
L'allieva
un bel libro coinvolgente e dal facile ascolto grazie ad una ottima interpretazione... lo consiglio
5 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 25/10/2019
Irritante...
...nella prosa, con l’insistenza pedissequa nelle descrizioni, appesantite da dettagli stereotipati come ad esempio il continuo citare etichette, che manco in uno spot. La protagonista è insopportabile, ed il tentativo di intenerire il lettore con la sua goffaggine fallisce miseramente. Superlativa, invece, la lettrice.
4 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- sara trinca tornidor
- 05/09/2019
mediocre
la storia è davvero banale, la protagonista sembra una mentecatto. oltretutto la sua mancanza di etica professionale è offesiva. decisamente bocciato. Bella invece l'interpretazione della lettrice
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- PAOLA
- 10/08/2019
Uno spasso
Posto che ascolterei Valentina Mari raccontarmi qualsiasi cosa, in questi romanzi rende “Alice” davvero uno spasso!! Credo che neanche leggere il libro mi avrebbe dato una così chiara percezione del personaggio. Il libro è scritto bene e a tratti divertente (come tutta la serie)
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- clarapetra
- 04/01/2018
Carino
Carino per chi ama il genere. Io ho visto anche la serie tv. Si ascolta bene ed è scorrevole, perfetto se si cerca qualcosa di leggero da ascoltare, ma una volta terminato non ti lascia niente.
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Amazon Customer
- 03/07/2022
Così
Magari non è il mio tipo di storia. Poliziesco rosa? Boh. E la interpretazione non aiuta.