-
La seconda vita di Missy Carmichael
- Letto da: Daniela Cavallini
- Durata: 11 ore e 6 min
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 9,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
"La mia casa è grande. Troppo grande. Ma io non sento la solitudine. La mia vita mi piace così. Uguale, giorno dopo giorno. Non ho bisogno degli altri. La maggior parte di loro, comunque, non si accorge di me. E io non faccio nulla perché questo accada. Eppure una mattina al parco qualcuno si è avvicinato. Due donne mi hanno vista persa nei miei pensieri e mi hanno offerto un caffè. Niente di che. Un piccolo gesto. Qualcosa che nessuno faceva per me da tanto tempo. Una gentilezza dopo la quale nulla è stato come prima.
La mia seconda vita ha avuto inizio. La mia casa non è più così grande, se intorno al tavolo della cucina siamo in tanti. Com'era una volta. Le mie passeggiate sono diventate più lunghe, se fatte con qualcuno accanto. Ho aperto uno spiraglio nel guscio in cui mi ero rifugiata.
Ma all'inizio l'ho richiuso subito, per paura che qualcuno potesse conoscere i segreti che non ho mai confessato a nessuno. Sono sempre stata brava a nasconderli. A poco a poco, però, ho scoperto la magia del fidarsi e del lasciar andare. Anche gli sbagli. Anche il dolore. Perché le persone sono pronte non solo a giudicare, ma anche a starti vicino. Basta permetterglielo."
Una protagonista come non ne avete mai conosciute. Un esordio con un successo planetario come non avveniva da anni. Una storia pronta a cambiarvi la vita come non è mai accaduto finora.
Dopo aver scalato le classifiche a pochi giorni dall'uscita, dopo aver riempito di recensioni entusiastiche le pagine culturali dei principali giornali del mondo, dopo aver fatto innamorare gli ascoltatori, anche i più esigenti, dopo essere state scelte per la trasposizione cinematografica, finalmente arrivano in Italia Beth Morrey e la sua Missy Carmichael. Preparatevi a conoscerla, sarà con voi per sempre, sul vostro comodino e nel vostro cuore.
Il miglior debutto dell'anno, scardina qualsiasi luogo comune. La voce della protagonista è unica e la ricorderete per molto tempo.
-- The Guardian
Un esordio toccante in cui l'autrice, con grande maestria, ci ricorda l'importanza della gentilezza e la forza dell'altruismo.
-- The Sunday Times
Sta per arrivare la nuova Eleanor Oliphant.
-- The Bookseller
Altri titoli dello stesso
Cosa amano gli ascoltatori di La seconda vita di Missy Carmichael
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 25/07/2021
Bello, bello
Per riassumere questo libro, rubo la frase di una canzone, a cui, volutamente, cambio la preposizione: e IN un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità.
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Barbara B.
- 27/08/2021
La seconda vita di Missy Carimachel
Oddio che bello! Dolce amaro come un caffè nero, come un pomeriggio di pioggia. Avvolgente come un vecchio maglione, caldo come lo sguardo di chi ti conosce talmente bene da non dover chiedere spiegazioni. Le citazioni, tra il serio ed il faceto, la voce narrante così morbida, mi è piaciuto tantissimo.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Berit Windolph
- 14/08/2021
Bello bello
Proprio bello questo libro. Molto piacevole e leggero, giusto per l'estate. È scritto in maniera fluido e le ore in ascolto scorrono velocemente e le passi piacevolmente. La narratrice è bravissima, esprime tutte le emozioni in maniera eccellente.... complimenti!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Giovanna M.
- 10/08/2021
il racconto di una vita
Missy come ognuno di noi ha avuto u a vita di gioie e dolori raccontati con delicatezza e chi.non vorrebbe avere i suoi amici....è un libro che colpisce perché racconta la vita la quotidianità...superba la lettura della cavallini
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cristian Gaiatto
- 07/08/2021
coinvolgente
Libro molto bello anche se con la parte iniziale ho faticato un po' , lettura molto coinvolgente!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale

- Serena
- 31/07/2021
un' emozione!
il linguaggio volutamente semplice ma infarcito di perle di cultura classica. la lettrice è sublime!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Uccello Fantasma
- 28/07/2021
Un esempio di up lit
Se cercate un libro il cui ascolto fluisca sereno senza difficoltà, lo avete trovato.
Siamo qui alle prese con un esempio di up lit, la letteratura che ti tira su, un po' come Eleonor Oliphant o Cambiare l'acqua ai fiori.
Ad essere sinceri, io l'ho trovato un po' zuccheroso e in alcune parti davvero poco credibile.
E la protagonista non riesce proprio simpatica, impossibile immedesimarsi con questa vecchia lamentosa che nel finale si rivela per quello che è.
Lettrice al servizio del personaggio.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- michelle
- 21/07/2021
No, bocciato su tutta la linea
Noioso all’ennesima potenza. Letto come se fosse un documentario di Piero Angela.
Impossibile terminarlo. Mi spiace sempre accantonare un libro a metà ma la vita è breve e non si può sprecarla con testi come questo.
Un appunto: non ha niente a che vedere con il libro Eleanor Oliphant sta benissimo (molto bello). Non comprendo il paragone ... insensato.
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 30/05/2023
molto carino
Mi è piaciuto perché si evidenzia chiaramente che la solitudine è (a parere mio) il peggiore dei Mali e che l'unione fa la forza.
Voce narrante adattissima ai personaggi.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia

- Cliente Amazon
- 01/01/2023
Da non perdere assolutamente
Delicato e intimo. Uno dei libri più belli che abbia avuto la fortuna di ascoltare.
Voce spettacolare, spero di ritrovarla spessissimo.