La pozza del Felice
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 9,95 €
-
Letto da:
-
Gualtiero Scola
-
Di:
-
Fabio Andina
A proposito di questo titolo
La pozza del Felice è una storia di montagna e di montanari ambientata in una valle remota delle Alpi svizzere. L'immensità delle vette che la sovrastano, l'incanto dei suoi silenzi, le pinete oscure, i crepacci innevati accolgono e fanno da sfondo a personaggi aspri, generosi, schietti e leali.
Il fascino di un mondo selvaggio s'intreccia alla vita del protagonista, un vecchio di nome Felice, che trascorre giornate scandite dalle stesse immutabili abitudini. Un vecchio schivo ed enigmatico. Il suo riserbo attira l'attenzione del narratore e coprotagonista, un giovane andato a vivere in montagna per sfuggire al caos cittadino.
Il loro incontro porterà alla luce segreti rimasti sepolti per troppi anni. Un romanzo iniziatico, fuori dal tempo, dalla prosa rapida e incalzante che inchioda l'ascoltatore alla traccia e lo invoglia ad accordarsi, anche lui, al ritmo delle stagioni.
©2021 Rubbettino Editore (P)2021 Rubbettino EditoreLetto e interpretato veramente bene!
Senza ombra di dubbio consigliato!
Bello!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ci sta rispettare le caratteristiche anche geografiche dell'ambiente in cui si colloca la narrazione, ma... per favore: che i testi siano letti da chi sa leggere in maniera fluida ed espressiva, oltre che corretta, dando la giusta espressione, pur nel rispetto della peculiarità dei luoghi...
La pozza del Felice
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.