Per la mia strada
Partire e rinascere in montagna
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 7,99 €
-
Letto da:
-
Martina Felli
-
Di:
-
Eva Toschi
A proposito di questo titolo
Una ragazza si laurea in giurisprudenza. Ma il suo futuro le appare una nebbia, il presente bloccato. Trova il coraggio di partire e rinascere, tra le montagne. Una storia vera.
Eva ha venticinque anni, si è da poco laureata in Giurisprudenza, ma la legge non è la sua passione. Vive a Roma, con la madre e la nonna, malata di Alzheimer. Le giornate sono confuse, offuscate, il futuro è avvolto da una nebbia e il presente pesa. Si è però, di recente, innamorata. Ma non di una persona fatta di carne e di ossa. Ha scoperto l'arrampicata e ha finalmente capito cosa vuol dire vivere per qualcosa, bruciare per qualcosa. Così, quando la nonna muore improvvisamente, prende la decisione che segnerà la sua vita. Parte, lascia Roma, acquista un vecchio furgone usato - a cui lei dà il nome "Maurone" - e comincia a girovagare per le Alpi, prima da sola e poi accompagnata da Ombra, un cucciolo di cane che l'ha scelta. La montagna ormai è la sua vita.
Eva Toschi racconta la sua storia, mette a nudo la sua anima, e parla di solitudine, di paura, di coraggio, di amore. Un libro appassionante e coinvolgente, che racconta quello per cui vale davvero la pena di rischiare. Quello per cui vale la pena di vivere.
©2021 HarperCollins Italia S.p.A (P)2021 HarperCollins Italia S.p.ABrava Eva
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ma per l'amor di dio, quando apparirà fra noi un lettore (-trice) che pronuncerà Val Màsino e non Val Masìno? È un'icona sacra (mica per niente nel libro è "La" Valle), e per noi che l'adoriamo dai tempi di Luna Nascente sentirla pronunciare (non solo in questa occasione) piana è una vera sofferenza.
ascoltato piacevolmente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Leggero, riflessivo e travolgente.
Combo perfetta tra bella storia e buona lettrice
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
la lettura è a tratti troppo veloce e si fatica a starle dietro.
la prima parte fa pensare ad un manuale di arrampicata poi i fatti legato alla vita della protagonista prendono il sopravvento e si capisce la montagna.
una storia da raccontare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
molto carino
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.