La cattiva strada
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Valerio Amoruso
-
Di:
-
Paola Barbato
A proposito di questo titolo
"Sei finito in una cosa troppo grossa e troppo brutta per te, fratello, ma adesso la facciamo passare." E invece non sarebbe passata.
Ora, la strada è tutto ciò che hai. Non avrebbe mai dovuto aprire quella scatola. Lo sapeva, era una delle regole non scritte dell'accordo. Invece quella volta lo aveva fatto. E sarebbe stata la sua condanna. Giosciua Gambelli non ha mai preteso molto dalla vita e la vita lo ha ricambiato allo stesso modo. Ora però, passati i trenta, ha trovato qualcosa in cui è davvero bravo. È un corriere, di che cosa non lo sa esattamente. Non ha nessuna ambizione, nessuna curiosità.
Mai una domanda, mai un ritardo. Forse è proprio per questo che lo hanno scelto. Una notte, dopo aver visto ciò che sta trasportando, capisce di essere in trappola e di dover fare qualcosa che non ha mai osato prima: disubbidire. E tutto cambia per sempre. Prima viene travolto dallo smarrimento, quando pensa a un controllo della polizia. Poi dalla paura, se i mittenti scoprissero che lui ha visto. Da adesso in avanti sarà un testimone. E ha guardato troppi film per non sapere che fine fanno. Ma quando alcuni agghiaccianti indizi gli fanno capire che chi lo ha ingaggiato è lì, vicino, e controlla ogni sua mossa, comprende anche che c'è un'unica cosa da fare: fuggire. E c'è un unico luogo in cui non può accadergli nulla: l'autostrada su cui sta viaggiando e da cui non può più uscire.
Paola Barbato non racconta mai la stessa storia e ogni volta riesce a sorprenderci con la sua capacità di vedere il male nascosto negli anfratti meno inquietanti della nostra quotidianità. Che sia un cellulare, una casa o una strada, la tensione che riesce a trasmetterci cresce a ogni libro. E, proprio per questo, non smetteremmo mai di leggerla.
©2022 Piemme (P)2022 PiemmeAvendo ultimamente problemi di vista mi sono scaricata l'app audible è l'ho trovata veramente ben fatta e piacevolissima da ascoltare Anche se mi manca la possibilità di leggere e magari rileggere e soffermarmi sulle pagine, sono grata del fatto di poter comunque godere dei libri letti veramente bene.
Autrice sempre più brava
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
I suoi libri non ti fanno perdere tempo, sono asciutti e veloci, ti catapultano nella storia da subito e non ti stacchi più.
L'ennesima conferma della tua bravura.
Notevole la lettura dello speaker.
Voto 9.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Ultima recensione positiva è rivolta ad Audibole che mi fa.scoprire moltissimi autori italiani giallisti e non.
Che scoperta la Barbato!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
trama abbastanza avvincente fatta di niente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Lettura in un unico respiro
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.