Vantaggi dell'abbonamento

Sintesi dell'editore

Quando un vecchio capitano di mare muore misteriosamente nella locanda dei genitori di Jim Hawkins, il giovane trova una mappa del tesoro tra gli effetti personali del capitano che darà il via a una selvaggia e avventurosa caccia al tesoro. Insieme a una manciata di pirati inaffidabili, incontra l'antagonista Long John Silver, un personaggio la cui fama trascende il racconto.

Con L'isola del tesoro (1883), l'autore Robert Louis Stevenson inventò l'immagine moderna del pirata, senza la quale probabilmente non avremmo mai potuto ammirare Johnny Depp nel ruolo del famigerato Capitano Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi. Da più di cent'anni, L'isola del tesoro arriva sul piccolo e grande schermo. Il primo adattamento cinematografico non muto fu diretto da Victor Fleming, il regista de Il mago di Oz (1939).

Robert Louis Stevenson (1850-1894) fu uno scrittore scozzese di romanzi, poesie, saggi e libri di viaggio. A causa di problemi di salute, trascorse molto tempo all'estero, dove entrò a far parte di importanti circoli letterari.

Sebbene la sua scrittura sia stata spesso considerata intrattenimento, l'autore Henry James ha allineato le opere di Stevenson alle sue. I suoi romanzi più famosi sono L'isola del tesoro (1883) e Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (1886).

©2020 SAGA Egmont (P)2020 SAGA Egmont

Cosa pensano gli ascoltatori di L'Isola del tesoro

Valutazione media degli utenti

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Non ci sono recensioni disponibili